VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR, sempre sulla cresta dell'onda !

Sono in continuo aumento le brillanti prestazioni degli atleti ligornettesi

(FL) Venerdì sera 12 maggio a Riva San Vitale si è svolta l'eliminatoria del ragazzo/a più veloce del Ticino (per la regione del Mendrisiotto). Numerosi gli atleti Vigor che vi hanno partecipato; ben otto di questi sono riusciti a qualificarsi per la finalissima di Lugano! In campo femminile, tra le ragazze del 1988, brillante tempo di Irene Pusterla, che correndo gli 80m in 10"37 ha stabilito il nuovo record sociale, limando un'ulteriore centesimo al suo primato personale. Buono anche il 10"50 ottenuto da Corinna Mazzola nella stessa gara; anche Cori è riuscita a ritoccare il suo personale, per altro fatto segnare all'inizio di questa stagione. Sempre nella classe 1988, ma questa volta in campo maschile si sono qualificati per la finale anche Matteo Germinario (10"86) e Luca Fontana (11"48). Sui 60m, invece, bene Alessandra Gabaglio (1989) che ha corso in 8"87.

Tra i più piccoli netta vittoria per Chiara Castelletti (1992) nell'eccellente tempo di 9"47, cosiccome per Pietro Gozzoli (1991) in 8"99. Questi due atleti della Vigor hanno sicuramente le premesse per poter far vedere tra qualche anno degli ottimi risultati. Buono anche Stefano Battaglia, anno 1990, che ha corso in 9"58. Questi gli atleti Vigor che sono dunque riusciti a qualificarsi per la finalissima del ragazzo/a più veloce del Ticino. Come detto, però, anche numerosi altri ragazzi rosso-neri hanno preso parte a quasta manifestazione ottenendo buoni risultati.

Domenica 19 maggio si è svolto a Bressanone il 21° meeting BRIXIA, dove diversi ragazzi della Vigor, convocati dalla selezione Ticino BRIXIA, grazie agli ottimi risultati fatti segnare nelle gare di inizio stagione, hanno avuto la possibilità di gareggiare con atleti provenienti da altre nazioni.

Sulla distanza dei 200m ottima prestazione per Corinna Mazzola. Cori, che in questo periodo dell'anno sta correndo veramente forte, ha fatto segnare lo strepitoso tempo di 25"92 che, oltre al nuovo primato sociale, corrisponde ad uno dei migliori tempi nazionali di categoria! Un po' sottotono, per contro, Irene Pusterla, che nel concorso del salto in lungo è parsa un po' emotiva (5.09m). Sicuramente, però, per la cavalletta della Vigor, che in questa stagione ha già saltato 5.32m, questa è stata sicuramente un'esperienza positiva.

Discreto Andrea Zaramella nei 400m (54"28) che con una partenza a "mo di lumaca" ha compromesso in parte in parte la sua gara. Se solo credesse nei propri mezzi ed osasse un po' di più.... Buono anche Fausto Corazzini negli 800m dove ha colto il suo primato personale correndo in 2'04"01; peccato però che la gara sia stata influenzata da forti raffiche di vento.

Lunedì di Pentecoste si è invece svolta a Basilea la 39.ma edizione del meeting internazionale Susanne Meier. A difendere i colori della società Ligornettese era presente una sola atleta: Angela Riedo. Angela, nonostante fosse in gara sulla distanza a lei non particolarmente congeniale dei 1500m, si è mostrata in buona forma cogliendo il tempo di 4'54"30, che corrisponde al suo record personale.

Domenica 26 maggio, nella suggestiva cornice del nucleo di Ligornetto, si è tenuta la tradizionale staffetta Vigor giunta alla sua 47.ma edizione, che ha visto trinfare gli atleti di casa. Infatti in quasi tutte le categorie almeno una squadra della Vigor è riuscita a salire sul podio! Nelle due categorie maggiori successo tutto Ligornettese sia in campo maschile con Corazzini/Maffongelli/Fontana che in quello femminile con Odun-Salvadè/Maffongelli/Bullani e 3. rango per Luisoni/Caimi/Luisoni. Sul gradino più alto del podio sono saliti anche le Scolare A Croci/Übelhart/Conconi, le Ragazze B Mazzola/Pusterla/Gabaglio e i Giovani A Zaramella/Rigamonti/Mazzola. Si sono invece lasciati sfuggire il successo sul traguardo gli Scolari B Gozzoli/Donati/Gabaglio; seconde anche le le Scolare B Ferrari/Pagani/Castelletti. Tra le Ragazze B un'altra squadra è inoltre riuscita ad arrivare 3. Birra/Lanzi/Stöckli. Una vera giornata trionfale dunque per gli atleti della Vigor, che gasati dal loro pubblico hanno fatto vedere quanto sono forti!



read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 27 September 2007, 13:56:56 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions