VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Assemblea ordinaria Vigor

Mazzola lascia il timone VIGOR a Battaglia

FL - Venerdì 7 marzo si è svolta presso l'oratorio di Ligornetto l'assemblea ordinaria della società d'atletica VIGOR. Il fulcro della serata è coinciso con la nomina del nuovo presidente: dopo 13 anni un commosso Paolo Mazzola lascia, per motivi di salute, il timone della società, che l'assemblea ha affidato a un entusiasta Michele Battaglia.

Il presidente della commissione tecnica, Andrea Salvadè, ha ringraziato il presidente uscente Mazzola a nome del comitato, dei monitori e degli atleti tutti, sottolineando in particolare l’enorme sforzo da lui profuso per il movimento ligornettese e l'allegria e l'entusiasmo che ha saputo infondere a tutta la società, dando il fondamentale contributo che ha reso la VIGOR di oggi una grande società sul piano sportivo e su quello umano. Ora a Battaglia spetta l'avvincente sfida volta a traghettare la società verso nuovi traguardi, con nuovi stimoli.

Anche il membro di comitato Riccardo Cavadini, attivo da oltre vent’anni, ha lasciato il proprio posto a Doriano Birra, già in passato attivissimo atleta della VIGOR. Pure a Riccardo il comitato ha riservato un caloroso ringraziamento.

Durante la serata sono stati inoltre a più riprese evidenziati gli ottimi risultati sportivi colti dalla società nel 2007. Su tutti le eccellenti prestazioni della saltatrice e velocista Irene Pusterla, distintasi non solo a livello cantonale, ma anche nazionale ed europeo con lo strepitoso sesto rango ai campionati d’Europa juniores tenuti a Hengelo: trattasi del secondo miglior risultato di tutti i tempi colto da un’atleta ticinese a una grande manifestazione.

Un plauso è andato anche ai mezzofondisti Marco Maffongelli, Stefano Battaglia, Manuela Maffongelli, Anny Bettoni e alla porta colori Marta Odun-Salvadè. Ed è stata pure sottolineata la consistenza del gruppo giovanile che segue gli atleti più affermati.

L’importanza e vitalità della società ligornettese nel contesto cantonale è stata sottolineata con un plauso anche da Michel Tricarico, presidente della federazione cantonale FTAL. Se ottime sono state le prestazioni di tutti i suoi atleti, più difficile si è rivelata la situazione finanziaria 2007, che ha presentato una chiusura con un non trascurabile disavanzo. Il commissario tecnico Salvadè ha però ribadito che, nonostante il disavanzo, la VIGOR continuerà a operare con entusiasmo e capillarità sul territorio, restando per i giovani della regione una società sportiva che si propone oltre che per l’elevata qualità tecnica pure come una delle "soluzioni attive" per combattere l'attuale problematica del disagio giovanile. Peccato, però, hanno aggiunto i dirigenti all'unanimità, che questo grande movimento sportivo a oggi non disponga ancora di minime infrastrutture per praticare l'atletica su suolo comunale anche durante la stagione estiva.



read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 11 April 2008, 15:35:33 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions