VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Buon esordio VIGOR nelle staffete Asti

(FL) - Domenica 16 marzo a Tesserete è ufficialmente iniziata la stagione delle staffette su strada valide per il trofeo Asti. Al via anche un drappello di giovani Scolari preparati da Gianni Natale. Ottimo l'esordio degli Scolari A (Bischof, Berardo, Arizanov) che hanno concluso vittoriosi la prova, lasciandosi facilmente alle spalle tutti gli avversari. Positivo terzo rango tra gli Attivi (Valentini, Bischof) in gara in una staffetta tipo americana. Brave anche le Scolare A (Arizanov, Tettamanti, Romano) giunte seste. La seconda prova si è svolta il 22 marzo, la vigilia di Pasqua in notturna, a Mendrisio. Complice il week-end lungo e il campo d'allenamento primaverile, solo pochi atleti della VIGOR hanno partecipato alla manifestazione. Comunque, pochi… ma buoni! Ottimo infatti il successo centrato dagli Scolari A (Arizanov, Berardo, Bischof) impostisi nettamente. Bravi anche gli Scolari B (Dario La Gottera, Mattia Ferro e Martina Arizanov), che nonostante gareggiassero con una squadra mista hanno ben figurato. Domenica 6 aprile si è svolta a Vacallo la terza prova valida per il trofeo Asti. Il percorso, che si snodava tra le vie del nucleo, ha offerto un avvincente spettacolo in particolare grazie all'impegnativa salita iniziale. Anche in questa occasione bravi gli scolari A (Berardo, Arizanov, Bischof) che hanno giunti questa volta "solo" al 2. rango alle spalle dell'SFG Chiasso. Bella vittoria per Mattia Valentini, in gara nella prova individuale, che seppur di stretta misura, riesce a lasciarsi alle spalle tutti gli avversari; nella stessa gara bravo anche Joel Bischof giunto sesto. Mattia qualche ora dopo ha ottenuto un nuovo successo, questa volta nella categoria Lui&Lei (non valida per il trofeo Asti), dove ha gareggiato con Corinna Mazzola. Brave anche le Scolare B (Sittanmpalam, Romano, Arizanov) che hanno concluso la prova a centro classifica. I loro coetanei (Lagrotteria, Ferro, Valentini) sono invece giunti tredicesimi. Grazie ai buoni risultati colti durante la giornata la VIGOR ha vinto assieme all' Atletica Mendrisiotto e la vigor il trofeo maschile, che però, per un accordo tra le parti, è alla Vigor di Ligornetto, che vince questo trofeo maschile per la prima volta. Dopo la gara di Vacallo, l'appuntamento è per il 1o giugno a Ligornetto, dove è in programma la Staffetta VIGOR.

Maratona

Da segnalare pure le eccellenti performance al Campionato Svizzero di maratona tenuto a Zurigo nel quale Silvano Turati, che corre le podistiche ASTi per la SFG Stabio, grazie a una tanto minuziosa quanto corposa preparazione, ha colto un brillantissimo 40 posto su oltre 5000 partecipanti migliorando con crono di 2h36’32 la propria migliore prestazione da sempre di oltre 4 minuti. Bene pure Sandro Valentini, appena sopra le 3 ore, e Michele Battaglia giunto al traguardo in 3h48.

Giro di Stabio

Sempre in ambito podismo da segnalare le buone prestazioni colte dalla VIGOR nel giro di Stabio, ottimamente organizzato domenica scorsa dalla società locale. Nella categoria maggiore vittoria con gara tutta in progressione di Marta Salvadè-Odun; gradino più alto del podio anche per Stefano Battaglia (junior) e Mattia Valentini (U18). Rientro positivo dopo la scuola reclute anche per Marco Maffongelli, naturalmente ancora a corto di allenamento. Nel giro podistico si sono bene comportati pure diversi giovani promettenti per la entrante stagione atletica, e dei quali sentiremo senz’altro ancora parlare.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 29 May 2008, 13:02:03 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions