VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Al cross di Mendrisio atleti VIGOR in cattedra

MM - Gli atleti scesi a Mendrisio alla seconda prova di cross valida per la Coppa Ticino 2009 sono stati accolti da un uggioso clima invernale che non ha comunque loro impedito di esprimersi al meglio. Il percorso collinare allestito dalla società di casa nel verdeggiante parco dell’OSC, ha visto succedersi numerose sfide nelle diverse categorie, nelle quali hanno partecipato, complice pure la vicinanza di casa, molti atleti VIGOR.

Nelle categorie maggiori, fra gli Attivi, si riconferma sul podio Marco Maffongelli. Giunto terzo sulla distanza di 9 km, il “Maffo” non ha saputo seguire il rapido cambio di ritmo dei suoi diretti avversari, ma ha comunque condotto un’ottima gara. Negli Juniores, Stefano Battaglia mantiene il secondo posto già conquistato a Dongio: speriamo che la prossima volta voglia osare di più, perché le qualità per salire sul gradino più alto del podio – distante soltanto 3 miseri secondi – ci sono tutte. Nella medesima categoria, medaglia di legno per Mattia Valentini che deve ancora riprendersi dallo scotto di una brutta influenza. Fra un mesetto, quando si sarà totalmente stabilito, sarà senz’altro premiato dalla sua dedizione.

Nella gara delle Attive, desolante dal punto di vista numerico, Manuela Maffongelli ha condotto una buona gara corsa sul fondo divenuto piuttosto pesante in progressione, aggiudicandosi gli ennesimi 1000 punticini che la avvicinano alla conquista della Coppa.

Fra le U16, ottimo rientro per Anja Rossetti che ha saputo cogliere un promettente terzo rango. Non appena la forma sarà del tutto affinata, la vedremo…volare! Sale sul podio pure la giovanissima Chiara Ghielmini, che si aggiudica la seconda piazza fra le U10 in una gara che vede le prime cinque concorrenti a darsi battaglia in un pugno di secondi. Ai piedi del podio bene nelle Donne 35 Susanna Serafini, quarta all’esordio in rossonero nei cross, che nel mirino tiene per il prossimo 2009 una maratona.

Molto bravi pure gli altri scolari, giovani crossisti VIGOR in erba. Fra gli U12, sfida interna giocatasi nelle ultime curve per Dario Lagrotteria e Alessandro Valentini giunti rispettivamente 6° e 7° al traguardo. Fra le ragazze della stessa età si migliora molto Emma Lucchina, giunta al settimo rango; con lei pure Giulia Antinato, ventesima. A seguire, in ordine d’età, troviamo Martina Arizanov (34° U14), Francesca Romerio (20°, U16), Emanuel Genucchi, Lavagetti Daniele e Lorenzo Berardo fra gli U16, Nirusha Sittanpalam e Camilla Romerio (11° e 12° U18).

Tre invece gli atleti Vigor presenti al via nella categoria Veterani 1: Sergio De Meo (5° rango), Sandro Valentini (8°) e Italo Coen (20°). Pietro Tosca e Mario Maffongelli giungono rispettivamente 4° e 7° al traguardo fra i Veterani 2.

La caccia ai punti per la Coppa Ticino di Cross comincia a farsi seria, ma le carte in tavola ancora coperte promettono ancora possibili variazioni! Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 13 dicembre in quel di Tesserete. Staremo a vedere come lo squadrone VIGOR – speriamo numeroso come questa volta – affronterà il percorso tortuoso e difficile che li aspetta. In bocca al lupo!

La VIGOR invita tutti i suoi soci attivi e simpatizzanti con le proprie famiglie alla cena sociale che si terrà sabato 13 dicembre presso l’Oratorio Parrocchiale di Ligornetto: iscrizioni presso carmela@vigorligornetto.ch


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 22 January 2009, 22:00:38 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions