VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

A caccia di risultati: la VIGOR si mette in mostra

Da Padova

MM - Nel weekend in cui la Coppa Ticino si conclude con la sesta tappa di Biasca, una parte dei mezzofondisti VIGOR, avendo già realizzato sufficienti punti per un posto di rilievo nella classifica finale cantonale, si è recata in quel di Padova a…rompere il ghiaccio. Niente di più azzeccato, viste le temperature polari all’interno del palazzotto. Stefano Battaglia, Mattia Valentini e Manuela Maffongelli hanno infatti corso la loro prima gara indoor della stagione, un 1500m, e i risultati non si sono fatti attendere!

Il miglior risultato della giornata è stato ottenuto dal giovane e promettente Stefano Battaglia che, con il crono di 4’06”08 si è notevolmente migliorato sulla distanza dei 1500m e – soprattutto – ha stabilito il nuovo record cantonale di categoria. Salgono così già a due i record cantonali stabiliti da atleti VIGOR nel 2009, questo di Stefano si accompagna all’ottima prestazione di Irene Pusterla la settimana precedente (6,35m nel salto in lungo, con qualifica ai Campionati Europei).

Ottimo miglioramento cronometrico pure per Mattia Valentini che con un tempo di 4’22”67 ottiene il suo primo limite per i campionati svizzeri di categoria, ai quali parteciperà il prossimo 1° marzo a Macolin con i compagni di squadra Stefano Battaglia, Anja Rossetti e Emanuel Genucchi. Positiva prestazione anche per la collaudata Manuela Maffongelli, che con 4’39”68, nonostante la mancanza di ritmi specifici nelle gambe, stabilisce il nuovo proprio personale al coperto sulla distanza.

Da Biasca

Fra gli atleti che non hanno rinunciato al freddo e al fango del cross di Biasca, troviamo pure alcuni corridori della VIGOR. Nella categoria maggiore maschile, Marco Maffongelli si aggiudica il terzo posto nella gara come pure nella classifica totale della Coppa Ticino 2009. Sfugge invece in volata la medaglia di bronzo ad Anja Rossetti nelle U16, la cui prestazione le permette comunque di ottenere il terzo rango nella coppa Ticino che le varrà probabilmente la qualifica alla selezione Ticino di cross. Il coetaneo Raffaele Bischof copre la distanza di 3,5km in poco più di 15’ e giunge buon ottavo nella sua categoria. Fra gli scolari, troviamo questa volta soltanto Emma Lucchina (U12), il suo sesto rango è risultato di una prestazione molto buona.

Sale sul podio pure Mario Maffongelli, che registra uno stato di forma in grande ascesa e coglie un buon terzo rango; due posizioni più dietro troviamo pure il rientrante Pietro Tosca. Nella categoria dei veterani 1, il regolare Sandro Valentini giunge al traguardo al quinto rango.

Risultati Coppa Ticino di Cross 2009

Ecco di seguito il positivo resoconto della Coppa Ticino di Cross, nella quale la VIGOR Ligornetto ha ottenuto complessivamente il 4° rango fra le squadre:

1° rango: Manuela Maffongelli (Attive; 4000 pti)

3° rango: Marco Maffongelli (Attive, 3671 pti); Stefano Battaglia (U20, 3855 pti); Anja Rossetti (U16, 3904 pti)

4° rango: Mario Maffongelli (M50, 3692 pti); Mattia Valentini (U20, 2570 pti)

5° rango: Sandro Valentini (M40-45, 3405 pti); Pietro Tosca (M50, 3521 pti); Alessandro Valentini (U12, 3869 pti)

7° rango: Emma Lucchina (U12, 3709 pti)

9° rango: Raffaele Bischof (U16, 3489 pti)


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 23 February 2009, 15:13:01 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions