VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR: una buona stagione podistica

MM - Come già noto, la stagione agonistica su pista della VIGOR è stata folgorante, quella podistica, alla quale si son dedicati principalmente gli atleti veterani e il gruppo degli scolari, è stata altrettanto positiva.

Trofeo AsTi Staffette

Gli scolari e i giovani della VIGOR, allenati da Gianni Natale, Corinna Mazzola e Francesca Luisoni, hanno disputato nel corso dell’anno le varie gare previste dal calendario del Trofeo ASTi di Staffette. Nel corso di questo mese, i nostri giovani atleti si sono giocati a Isone e Riva San Vitale la possibilità di salire sul podio della classifica generale. Protagonisti assoluti dell’impresa è stato il terzetto composto da Andrea Tettamanti, Alessandro Valentini e Mattias Ferro che hanno conquistato il primo rango tra gli U12 a Isone, ripetendosi poi a Riva San Vitale! I nostri tre moschettieri sono stati bravissimi: hanno condotto una serie di gare in continua progressione, e ora sono in attesa dell’ufficializzazione del 2° rango complessivo.

A Isone si sono distinti pure Chiara Ghielmini che ha vinto la gara delle U10, peccato però che l’organizzazione abbia commesso l’errore di invertire il suo rango con la diretta rivale(!). Nessuno sbaglio invece nella gara libera maschile, vinta da Davide Lucchina. Tutti gli altri ragazzi della VIGOR che hanno partecipato alle staffette si sono ben difesi: ora non resta che allenarsi per la prossima stagione invernale!

Podismo

Quest’estate Gianni Crivelli si è dedicato alle gare su strada a tappe. A inizio stagione, tra il 12 e il 14 giugno, il portacolori della VIGOR ha partecipato alla manifestazione “Costa toscana a tappe” organizzata nel Golfo di Baratti, in provincia di Livorno, aggiudicandosi il terzo rango assoluto!

Dal 6 al 13 settembre Gianni era invece al via della Adria Runner Fest International Week, gara a cinque tappe tra Fiorenzuola e Rimini al termine della quale Gianni è risultato secondo tra gli AM55, un ottimo risultato. Il buon stato di forma è stato confermato qualche giorno più tardi alla StraLugano, dove Gianni Crivelli ha conquistato il 3° rango di categoria. Ottima in quest’ottica anche Susanna Serafini fra le donne.

Corsa in salita

Angela Riedo, rappresentate della VIGOR in numerose gare di corsa in salita, ha dal canto suo avuto pure una buona stagione che sarebbe dovuta culminare con la presenza ai Campionati del Mondo, che quest’anno si son svolti in Italia a Campodolcino. Purtroppo nei confronti di Angela, che ha rispettato esattamente tutte le condizioni decretate per la selezione, c’è stato da parte della federazione un ingiustificato e inaccettabile rifiuto di convocarla. Si allungano purtroppo così gli esempi di ingiustizie mosse nei confronti di atleti ticinesi, di cui parecchi della VIGOR, da parte dei vertici della Federazione Svizzera d’Atletica. Angela, naturalmente delusa, non s’è però lasciata scoraggiare e può dichiarasi orgogliosa della sua stagione agonistica che l’ha vista protagonista in più occasioni: pensiamo al primo rango all’Argauerlauf e i numerosi podi raggiunti nelle gare di Coppa Svizzera di corsa in montagna.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 23 November 2009, 08:43:13 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions