VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Angela Riedo è Campionessa Ticinese di Mezza Maratona

Cross di Dongio (1a prova CTC 2010)

MM - La stagione cantonale di cross 2010 ha preso via, come da tradizione, nella valle del Sole che questa volta ha però offerto ai numerosi atleti un clima tutt’altro che mite. Così, in un’uggiosa giornata autunnale, un folto gruppo di “vigorini” si è presentato al via delle rispettive gare di categoria cogliendo dei risultati promettenti.

Due atleti del gruppo competizione, Stefano Battaglia nel cross corto e Anja Rossetti tra le ragazze A, sono saliti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio. Entrambi si son visti sfuggirle di mano la vittoria per un pugno di secondi: i prossimi appuntamenti li vedranno quindi protagonisti di avvincenti rivincite sugli avversari. La rivincita la cercheranno anche i un po’ meno fortunati Marco Maffongelli (6° Attivi), Davide Lucchina (12° GA) e Raffaele Bischof (13° GB): il terreno di Dongio non ha infatti giovato alle loro gambe! Ma la stagione è ancora lunga…

A Gianni Natale, allenatore del gruppo scolari, va il grande merito d’aver ricostituito pian piano un bel gruppo di giovani promesse dell’atletica formato da ragazzi e ragazze che si allenano volentieri e sono motivati a far bene. Ci auguriamo infatti che la loro stagione agonistica invernale 2010 sia in totale ascesa! Molto buoni il 5° rango di Emma Lucchina tra le scolare A e il 7° di Chiara Ghielmini tra le scolare B (nella stessa categoria Eleonora Cerutti è 16°); i maschietti hanno invece trovato maggior concorrenza, che in futuro servirà senz’altro anche da stimolo: tra gli scolari A troviamo in classifica Alessandro Valentini (11°), Martino Bernasconi (13°), Andrea Tettamanti (20°), Matthias Ferro (25°) e Nishan Anthonipillai (35°); tra gli scolari B è invece giunto all’11° rango Francesco Bertoli.

Per quanto riguarda il gruppo dei “sempreverdi” della VIGOR, un plauso di merito va al più anziano, Mario Maffongelli, che ha conquistato il 5° rango tra i veterani 2, categoria nella quale deve fare i conti con atleti di quasi 10 anni più giovani! Tra i veterani 1 troviamo invece Sergio De Meo al 7° rango, poco oltre Sandro Valentini (17°) e infine Italo Coen (30°).

La stagione è lunga, la forma da affinare, ma le prospettive d’inizio restano buone! Ritroveremo i nostri atleti per la seconda tappa della Coppa Ticino di Cross, che si terrà il 28 novembre sui pendii della Capriasca.

CT Mezza Maratona - Tenero

Una settimana prima la VIGOR ha festeggiato il titolo cantonale di mezza maratona vinto a Tenero da Angela Riedo-Haldimann, specialista della corsa in montagna, in 1h25’02. A una settimana di distanza, e solo lei può fare cose simili, nella mezza di Frauenfeld si è nuovamente migliorata chiudendo nel personale di 1h22’17; come dire che la cura VIGOR le abbia proprio giovato. Ottimo pure il titolo del “cugino” stabiese Silvano Turati, in 1h12 e spiccioli. A Tenero hanno concluso con buoni risultati anche gli altri esponenti della VIGOR Stefano Salvadè (74° M40) e Bruno Albisetti (93° M40).

Sagra di San Martino

Lo scorso fine settimana l’estate di San Martino non si è dunque manifestata, la società Atletica VIGOR ringrazia tutti i sostenitori che si sono comunque recati alla bancarella dei Salumi Vigor per sostenere i nostri atleti e, soprattutto, per deliziarsi il palato con gli impareggiabili salumi preparati da Alfio Corti. Dal canto loro, gli atleti ringraziano gli “addetti ai lavori”, e Gianni Natale in particolare, per l’instancabile lavoro svolto durante i 5 giorni di fiera di San Martino.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 10 December 2009, 15:06:59 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions