VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Buoni risultati VIGOR in Capriasca

MM - La seconda prova valida per la Coppa Ticino di Cross è andata in scena in Capriasca nel caldo pomeriggio di sabato scorso. Numerosi scolari e giovani, alcuni attivi e meno giovani della VIGOR hanno affrontato il faticoso percorso sulle pendici dei monti di Tesserete, leggermente modificato rispetto alle edizioni passate. Anche questa volta a Stefano Battaglia è sfuggita di pochissimi secondi la vittoria nel cross corto, unico atleta del gruppo competizione presente, in attesa del rientro degli assenti, degli influenzati e degli infortunati, Stefano ha comunque egregiamente difeso i colori della VIGOR portando a casa punti preziosi. Aspettiamo tutti di vederlo in forma al più presto, lui che sicuramente può esprimersi meglio su tracciati pianeggianti e rapidi.

Al secondo rango si posiziona anche Mario Maffongelli tra i Veterani 2. Sullo stesso tracciato, ma tra i Veterani 1, anche Sergio De Meo e Sandro Valentini hanno disputato una buona gara, chiudendo la loro fatica rispettivamente al 6° e all’11° rango.

Tra gli U18 troviamo all’8° rango Davide Lucchina, miglioratosi parecchio rispetto al cross precedente. La sorella, la brava e promettente Emma (U14), si conferma buona interprete delle gare di cross, andando a conquistare un buon 6° rango. La costanza negli allenamenti e qualche energia in più per affrontare gli ultimi metri di gara, la aiuteranno in futuro ad ottenere piazzamenti ancora migliori. Assenti Mattias Ferro e Alessandro Valentini, altri 3 ragazzi della categoria U14 hanno gareggiato per contendere alla forte concorrenza un buon posto in classifica: Martino Bernasconi arriva 12°, Andrea Tettamanti 25° e Nishan Anthonipillai (39°). Si sono ben difesi anche i più giovani (U12): Chiara Ghielmini ha confermato il 7° rango ottenuto a Dongio, mentre Elonora Cerutti (30a) viene affaticata dal percorso collinare. Tra i maschietti troviamo Francesco Bertoli al 16° rango, Max Erkelens al 21° e Noè Keller al 27°.

È molto bello constatare un’aumentata presenza di giovani leve tra gli atleti della VIGOR, nel corso degli ultimi anni un numero minore di scolari ha partecipato regolarmente ai cross. Tale scenario è il risultato del buon lavoro condotto dalla commissione tecnica della società atletica VIGOR Ligornetto, che molto si è occupata per creare un bel gruppo di giovani e scolari, motivandoli grazie alla possibilità di allenarsi in compagnia del gruppo competizione.

L’ultima notizia giunge da fuori cantone, l’ormai svizzero tedesco Marco Maffongelli è giunto al 18° rango (su un totale di oltre 600 persone!) della Basler Stadtlauf. Prima della pausa per le festività, i nostri atleti si daranno appuntamento al Cross di Gordola e alla Corsa da Natal di Ascona. Senza dimenticare il momento della tradizionale cena di Natale sociale, dove verranno premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso del 2009.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 21 December 2009, 10:42:54 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions