VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

A Rivera il cross corto è di dominio VIGOR

MM - La Coppa Ticino di cross è entrata nella sua seconda fase, in alcune categorie le vittorie sono già state assegnate al termine delle quarta prova, svoltasi la scorsa settimana sui prati innevati di Rivera, in altre la battaglia è ancora aperta.

Tra i grandi protagonisti della uggiosa giornata invernale troviamo nel cross corto Marco Maffongelli e Stefano Battaglia: il primo, partito a spron battuto e agile sul terreno impervio, ha condotto in testa la gara dal primo all’ultimo metro; il secondo ha ben difeso il suo piazzamento allungando decisamente sugli avversari più diretti nelle ultime battute di gara. Stefano è ora al comando della Coppa Ticino per quanto riguarda la distanza corta, ma saranno necessarie altre dimostrazioni di superiorità per assicurarsi veramente la testa del podio finale. Marco invece, con soltanto due gare all’attivo nella gara lunga, è attualmente decimo, una rapida scalata della classifica è auspicabile vista la conduzione di gara a Rivera.

Ben si è difesa sul tracciato di Rivera anche Anja Rossetti che giunge seconda al traguardo. La sua rivale più diretta si è già aggiudicata la Coppa tra le U18; Anja, attualmente terza ma con una gara in meno, ha le carte in regola per giungere seconda.

I nostri veterani, cimentatisi nel percorso più lungo di giornata, hanno avuto diversi giri per prendere confidenza col difficile terreno e si son difesi molto bene. Mario Maffongelli si è piazzato 5° tra i Veterani 2, mentre Sergio De Meo e Sandro Valentini sono giunti al traguardo rispettivamente 8° e 10° tra i più “giovani”. Per quanto riguarda le classifiche generali li troviamo tutti nella top ten: Mario al 3° rango (V2), Sergio al 5° e Sandro al 6° (V1).

Tra le giovanissime, troviamo attualmente la nostra Chiara Ghielmini al terzo rango della classifica generale delle U12. La presenza sul podio finale di Chiara, che a Rivera ha colto un promettente 5° rango, dipenderà tanto dalla presenza o meno di valide concorrenti con all’attivo meno gare di lei. Comunque, i risultati colti quest’anno fanno ben sperare per un bel futuro da crossista! Medesima rosea aspettativa per Emma Lucchina (8° a Rivera) e Alessandro Valentini (11°), entrambi U14: i due ragazzi si stanno rivelando con la loro costanza e il loro impegno dei buoni atleti VIGOR. Emma, dopo aver disputato tutte le gare, è ora quinta nella classifica generale a un minuto e mezzo dal podio, mentre Ale, che non ha corso in Capriasca, è 17° (ma terzo se si tiene conto esclusivamente dei ragazzi del suo anno).

Il prossimo appuntamento per i nostri amanti dei prati ticinesi e della corsa lunga è previsto a Vezia, dove le condizioni del terreno da affrontare non differiranno molto da quelle di Rivera. Il 6 febbraio Mendrisio ospiterà infine i Campionati Ticinesi. Per quanto concerne la corsa su strada, la nostra Angela Riedo è giunta ottima 3° alla Zürcher Neujahrlauf. Ottimo pure il decimo rango di Silvano Turati alla corsa zurighese di Capodanno tenuta a Dietikon.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 15 February 2010, 08:42:46 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions