VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Buoni risultati su strada e nelle staffette

MM - La primavera è arrivata e con essa ha preso il via il ricco calendario di appuntamenti organizzati dall’Associazione Sportiva Ticinese: la Coppa Ticino di Podismo e il Trofeo ASTI di Staffette. Tutte le generazioni di atleti VIGOR sono impegnate su vari fronti: i piccini si dilettano passandosi il testimone tra le vie dei comuni ticinesi, i più grandi si impegnano nelle gare individuali.

Alle prime tre staffette, quella di Vacallo (21 marzo), quella in Capriasca (28 marzo) e quella del Magnifico Borgo (3 aprile), la VIGOR ha schierato una squadra di atleti nelle categorie U12 e U14 maschili e femminili. L’impegno dei ragazzi è notevole, a ogni occasione danno il massimo per totalizzare un buon punteggio che li porti in alto nella classifica del Trofeo. A difendere i colori della VIGOR tra gli U12 troviamo regolarmente Emilio Rinaldi, Noè Keller, Francesco Bertoli, tra le coetanee Chiara Ghielmini, Eleonora Bertoli ed Eleonora Cerutti. Tra i più grandicelli spiccano invece i nomi di Andrea Tettamanti, Mattias Ferro e Alessandro Valentini (U14M) e Nicla Tettamanti, Matina Arizanov, Emma Lucchina (U14W).

La Media Blenio è la gara podistica più importante in Ticino, per tradizione in calendario il giorno di Pasquetta, e pure qui la VIGOR ha lasciato il segno anche quest’anno. Tra le donne troviamo infatti sul secondo gradino del podio Angela Riedo che ha visto sfuggire di un soffio la vittoria. Nella categoria maggiore maschile, si è ottimamente difeso Silvano Turati, arrivato 5° al traguardo, mentre è risultato un po’ sottotono Marco Maffongelli (20°). Nelle categorie dei veterani troviamo al 26° rango Gianni Crivelli e all’83° Michele Battaglia, entrambi M50, mentre fra gli M40 Stefano Salvadè è risultato 33° e Italo Coen ha terminato la sua fatica al 64° rango. Al giro di Giubiasco, la scorsa domenica, ottimo debutto di Nils Anderlind in rossonero, il triatleta di Christoph Pellandini che si appoggia alla VIGOR per la preparazione della corsa ha vinto nella categoria juniorese; ottimo pure Silvano Turati secondo fra gli attivi e in crescita nelle corse in piano.

Il medesimo giorno, Sandro Valentini ha ottenuto un ottimo risultato a nella maratona di Milano abbattendo finalmente l’agognato muro delle 3 ore con 2h59’07! Un ottimo risultato che lo lancia verso una stagione estiva di sicuro successo.

Dalla strada alla pista: per meglio preparare la nuova stagione agonistica il gruppo competizione è partito alla volta di Lignano Sabbiadoro per il tradizione campo d’allenamento primaverile. La settimana si è tenuta sotto la stella del bel tempo; infatti il sole e il caldo ha fatto da cornice al piano d’allenamento individuale che ha visto tutti e 10 gli atleti rossoneri presenti dare il proprio meglio. Velocisti, saltatori e mezzofondisti hanno infatti affinato con un intensivo programma la propria preparazione; tra poche settimane, in occasione del Meeting d’apertura di Chiasso previsto per il 1° maggio, si potranno cominciare a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 17 May 2010, 09:08:05 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions