VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Rientro vincente di Marta Salvadè

Vigor otto volte sul podio a Tesserete

MM - Dopo l’emozionante stagione crossistica 2008-2009 culminata ai Campionati ticinesi di Rivera con la conquista di nove medaglie cantonali, si sapeva che sarebbe stato molto difficile ripetersi. L’“armata rossonera” ha infatti subito lo scorso anno una leggera battuta d’arresto, facendo suo un bottino più magro rispetto all’anno precedente: la stagione in chiaro-scuro dello scorso anno è stata caratterizzata da numerose assenze forzate e dal grande lavoro di crescita del vivaio VIGOR, i cui dolci frutti si intravvedono già, a opera dei monitori di scolari e giovani: Gianni Natale, Corinna Mazzola e Francesca Luisoni.

Ma, come si suol dire, dopo la salita c’è sempre una discesa e con lavoro e volontà l’“armata rossonera” ha risalito la china e lo scorso sabato sui prati di Tesserete ha rilanciato una stagione che si fa molto interessante. Al fianco delle atlete e atleti delle categorie maggiori, sempre in gran luce sui tracciati campestri, è stato molto emozionante veder salire sul podio molte giovani speranze della VIGOR. Il particolarmente impegnativo percorso di Tesserete è stato così il banco di prova di un inizio di stagione davvero roseo.

Il grande ritorno in assoluto, unica rappresentante della VIGOR a conquistare la vittoria nella propria categoria, è stato quello di una ritrovata Marta Salvadè che, in assenza di una grande concorrenza tra le W35, dà filo da torcere alle attive andando elegantemente tra un passo nel fango e l’altro a ricordare il suo recente passato di campionessa svizzera del cross corto.

Mario Maffongelli (Veterani 2) e Anja Rossetti (U18) salgono sul secondo gradino del podio andando a candidarsi a protagonisti della loro categoria anche per le gare a venire. Qualche difficoltà in più l’hanno avuta Stefano Battaglia (Cross corto) e Manuela Maffongelli (Attive) arrivati terzi al traguardo affaticati dalle difficoltà del percorso. Entrambi, amanti dei percorsi piatti e veloci, sono pronti a rilanciare la sfida e migliorarsi già dal prossimo cross di Mendrisio.

Le categorie femminili e maschili U14 e U12 ci regalano le maggiori soddisfazioni tra i più giovani: Emma Lucchina, Luiz Corti (entrambi U14) e Chiara Ghielmini (U12) si issano sul terzo gradino del podio andando a conquistare preziosi punti per la classifica finale che prevede ancora quattro manifestazioni. Ai piedi del podio, e per questo motivo sicuramente motivati a impegnarsi ancora di più alla prossima occasione, arrivano Alessandro Valentini (U14) e Francesco Bertoli (U12), che vede il primo classificato a soltanto 11” di distacco! Buone infine le prove degli altri U14 Irene Trapletti (14°) e Marvin Bottesini (19°).

A completare lo squadrone della VIGOR, non ancora al completo a dire il vero, si sono ben distinti nelle loro gare Davide Lucchina (9° U18); Marco Bottesini (10° Veterani 1) ed Eleonora Bertoli (34° U10). Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 12 dicembre a Mendrisio dove tutti gli amici e simpatizzanti della VIGOR sono invitati a venire a sostenere gli atleti, piccoli e meno piccoli! La VIGOR conta di presentarsi al gran completo !

Maratona di Firenze La scorsa domenica due atleti della VIGOR hanno preso il via alla maratona di Firenze: il motivatissimo Sandro Valentini e il presidente Michele Battaglia. Per Sandro i sogni di migliorare il proprio record personale si sono purtroppo infranti una decina di chilometri prima del traguardo: i crampi muscolari hanno avuto la meglio e Sandro si è visto costretto ad alzare bandiera bianca. Peccato davvero perché i presupposti per fare bene, anzi molto bene, c’erano tutti. Michele Battaglia è dal canto suo invece riuscito nell’impresa di scendere sotto il “muro” delle quattro ore, 3h58’ il suo tempo.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 15 December 2010, 09:29:38 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions