VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Poker di vittorie per la VIGOR Ligornetto!

Marta, Manu, Bat, e Ale sul gradino più alto del podio

MM - Nonostante le nevicate dei giorni precedenti, il terreno del parco dell’OSC di Mendrisio – teatro della seconda prova della Coppa Ticinese di Cross – si è presentato in condizioni ottime, ideale per correre rapidi ed esprimersi ai massimi livelli. Ai mezzofondisti dell’armata VIGOR il tracciato di Mendrisio è piaciuto in modo particolare, e si vede dai risultati: 4 vittorie; 3 secondi ranghi e altrettanti terzi posti, primeggiando in quasi tutte le categorie. Sul gradino più alto del podio sono saliti Stefano Battaglia, Marta Odun-Salvadè, Manuela Maffongelli e Alessandro Valentini, ma procediamo con ordine.

Nel cross corto “Bat” ha sbaragliato la concorrenza e si è dedicato a un unico, principale obiettivo: esprimersi al meglio, riuscendo in modo eccellente nell’intento. Alle sue spalle è arrivato Dario Gervasini, una “new entry” della VIGOR, che si dimostra così fin dalla sua prima gara molto promettente. Nella medesima gara è giunto 5° Gregorio Delcò.

Nella gara femminile le atlete della VIGOR l’han fatta da padrone: una competizione molto emozionante, risoltasi soltanto negli ultimi metri di gara con un cambio di ritmo degno di una gara in pista da parte di Manuela Maffongelli e Marta Odun-Salvadè al quale nessun’altra atleta ha saputo rispondere. Manu, vincitrice della categoria assoluta, si è inchinata all’amica e maestra Marta, inossidabile leader della categoria W35. A comporre lo squadrone VIGOR c’era pure Angela Riedo, che ha ottenuto nonostante sia più votata alle gare in montagna uno splendido terzo rango.

Anche i più giovani hanno regalato molte emozioni: tra gli U14 ha particolarmente brillato Alessandro Valentini che ha seminato i rivali nella seconda metà della gara, andando meritatamente a vincere il suo primo cross. Alle sue spalle, ottimo Luiz Corti che è stato molto bravo a non arrendersi nella lotta al secondo gradino del podio, spuntandola sul finale con un bellissimo scatto. Molto molto brava è stata anche Emma Lucchina, compagna d’allenamenti e fatiche di Ale e Luiz, che si è migliorata ancora rispetto al cross precedente ottenendo il secondo rango tra le ragazze della medesima età. Gli altri U14: Bottesini Marvis 17°, Mattias Ferro 27°; Irene Trapletti 19°.

Con una bella corsa grintosa anche Chiara Ghielmini (U12) si è messa in lustro a Mendrisio, salendo con gioia e soddisfazione sul terzo gradino del podio; podio che purtroppo il coetaneo Francesco Bertoli si è visto scappare sotto il naso per la seconda volta, occupando lo scomodo 4° posto. Come a Tesserete i primi quattro atleti si contendono la vittoria in un pugno di 10”. Francesco avrà sicuramente occasione di rifarsi in gennaio. Altri U12: Noè Keller 15°, Nicolas Mancuso 16°, Eleonora Cerutti 29°.

L’ultimo podio è stato regalato alla VIGOR da Mario Maffongelli (Veterani 2) che si molto ben difeso conducendo una gara tutta in crescendo. Tra i veterani 1 troviamo invece all’11° rango Sandro Valentini e al 16° Marco Bottesini. Nella medesima gara Marco Maffongelli (attivi) ha sofferto la mancanza d’allenamento dovuta alle settimane in grigio-verde, per lui un 5° rango che lo tiene in corsa per la Coppa Ticino ma tanta voglia di rifarsi.

Tra le U18 troviamo al quarto rango Anja Rossetti, un po’ affaticata dal percorso, che attendiamo presto in ripresa; il coetaneo Davide Lucchina è invece arrivato al decimo posto tra i ragazzi. Tra gli U16 Metteo Bettosini ha invece concluso la sua fatica classificandosi 13°. Il vivaio della VIGOR si è presentato numeroso in quel di Mendrisio dove nella categoria delle più piccole, le U10, hanno corso Eleonora Bertoli (5°) e Allison Lorenzon (20°), mentre tra i più piccoli si sono divertiti sui prati del parco Luca Costantini (10°), Omar Corti (14°), Alessio Piddini (15°), Jacopo Trapletti (19°) e Tommaso Corti (20°)


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 27 December 2010, 10:39:33 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions