VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Staffette e podismo lanciano la stagione 2011 della VIGOR!

MM - Con l’arrivo della primavera, si sa, si passa a correre dai prati dei cross alle strade del nostro Cantone. Come d’abitudine, prima di invadere piste e pedane d’atletica, gli atleti di tutte le categorie della VIGOR scaldano i motori gareggiando alle staffette del Trofeo Asti Staffette (TAS)e alle corse podistiche.

Il 20 marzo il TAS faceva tappa a Vacallo la squadra maschile U14 composta da Alessandro Valentini, Mattias Ferro e Luiz Corti e quella femminile U16 (Chiara Ghielmini, Martina Arizanov, Emma Lucchina) sono salite sul secondo gradino del podio. I ragazzi della U12 sono invece arrivati 11°. Davide Lucchina si è invece cimentato nella prova individuale, che l’ha visto concludere la sua fatica al 3° rango. Tra le giovanissime, la scoiattolina Mirea Ferro è arrivata prima, superando tutti!

Ad inizio aprile a Giubiasco i nostri fortissimi U14 hanno centrato la vittoria, mentre le ragazze U16 hanno lottato per ottenere il terzo gradino del podio. La squadra degli U16 composta da Francesco Bertoli, Noè Keller ed Emilio Rinaldi ha agguantato il 6° posto.

Infine, la scorsa domenica per gli atleti della VIGOR la trasferta è stata corta: era infatti in programma il Giro podistico di Stabio. Nella gara maggiore – 10.5 km di tracciato – Silvano Turati e Marco Maffongelli sono arrivati rispettivamente 3° e 6° tra gli attivi, 6° rango tra gli M40 anche per il maratoneta Sandro Valentini. Tra le donne, a difendere i colori della VIGOR c’erano le inossidabili Marta Salvadè e Manuela Maffongelli, che, un po’ affaticate dai saliscendi, sono comunque riuscite…ad arrivare in fondo! Marta prima tra le W35 e Manuela seconda tra le W20. Tra gli M60 troviamo al 3° rango Gianni Crivelli, tra gli M50 al 20° posto il nostro presidente Michele Battaglia e Davide Lucchina 2° U20.

I nostri giovani si sono pure molto bene espressi: Francesco Bertoli ha colto la vittoria tra gli U12 con un bel vantaggio sul secondo, Emma Lucchina è arrivata 2° tra le U14 con una bella rimonta sul finale, mentre ai piedi del podio tra gli U14 troviamo al 4° e al 5° rango Alessandro Valentini e Luiz Corti. Segnaliamo inoltre che la promettente Emma qualche giorno prima ha stabilito il proprio primato personale sui 1000m, correndo la distanza in un ottimo 3’19!

Eccellente pure il comportamento di Angela Riedo, che nella mezza maratona di Genova ha colto il proprio primato personale e il quinto rango assoluto in 1h21’30. Di ottimo auspicio in previsione della Jungfrau Alpine Marathon. Il gruppo competizione della VIGOR fa ora le valigie: è giunto il momento di partire per il campo d’allenamento primaverile a Lignano Sabbiadoro per preparare al meglio la stagione 2011.

La società atletica VIGOR Ligornetto augura a tutti i soci attivi e ai simpatizzanti una Buona Pasqua!


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 12 May 2011, 09:19:41 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions