VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Ottimi risultati VIGOR dalla pista e dalla strada

MM - Lo scorso fine settimana molti atleti della VIGOR erano impegnati in diverse gare, dal podismo alla pista. Il primo successo è arrivato già venerdì sera in occasione della Faido Running Night dove Marta Odun-Salvadè è stata la prima donna in assoluto a tagliare il traguardo dopo 8km di tragitto. Marta ha compiuto i 3 giri del percorso con una progressione pazzesca, partendo a buon ritmo e andando a recuperare con un ottimo ultimo giro (il migliore in assoluto tra le donne) le dirette avversarie. Chissà, l’exploit di Faido avrà dato a Marta la fiducia necessaria per vederla ancora calcare le piste?

E in pista sabato, al meeting nazionale di Gavardo (BS), sono scesi anche Irene Pusterla, Marco e Manuela Maffongelli. Ire ha realizzato un’ottima serie di salti, in progressione dal primo al terzo, che le è valso – per un centimetro – la sua nuova migliore prestazione svizzera dell’anno: 6,64m. La misura è stata sufficiente per fare incetta di punti, proprio come a Pavia due settimane prima, e aggiudicarsi il premio per la migliore prestazione assoluta del Meeting!

Marco Maffongelli, al via della gara dei 1500m, si è prontamente riscattato dalla discreta prestazione della settimana precedente coprendo la distanza in 4’05”. Csi tratterà ora di per Marco di cercare nuovamente l’occasione per provare a risalire la china, resistere in quell’ultimo giro di pista che gli è mancato le prime due volte e avvicinare il muro dei 4 minuti. Per Manu invece si è trattato di rompere il ghiaccio e dare il via alla sua stagione agonistica 2011: l’inizio è da considerare ben riuscito con questo 3000m corso nel tempo di 10’12”. Dimenticati tutti i dubbi, si tratterà ora di partire da questa prestazione ed entrare con maggiore determinazione in gara osando qualcosina in più: e i risultati non tarderanno a farsi vedere.

Per Stefano Battaglia, la trasferta è invece stata in direzione nord: il nostro Batta era al via dei 1000m del meeting di Pliezhausen in Germania, anche per lui si trattava della prima gara e, in attesa del top della forma, si può dire che pian piano il motore si sta scaldando. Stefano ha coperto la distanza nel buon tempo di 2’32”.

Le giovani frecce di Ligornetto erano invece a Lugano a disputare la finale del ragazzo più veloce del Ticino. Federico Fracasso (classe 2000) migliora il suo tempo sui 60m fermando il cronometro a 9”28, conquistando così il quarto rango. Emma Lucchina invece, con il tempo di 9”00 non va oltre il 7° tra le nate nel 1998, ma si sa che il suo futuro è nel mezzofondo veloce! Chiara Ghielmini migliora di un centesimo la sua prestazione di Riva San Vitale, classificandosi quarta nella seconda finale. Infine, un grande applauso va alla mascotte della squadra, Eleonora Bertoli che nella categoria delle nate nel 2001 ha sfidato le avversarie maggiori di lei di un anno ed è figurata ottima seconda nella terza finale, migliorando anche il suo tempo di due decimi: 10”22!

Per finire Angela Riedo si è classificata terza assoluta e prima di categoria nella importante corsa in montagna Kreuzegg classic, di buon auspicio in relazione ai suoi prossimi obiettivi ! La stagione agonistica è appena comincia e già si intravvedono dei bei frutti, non resta che aspettare la prossima gara!


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 3 June 2011, 08:19:25 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions