VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Ottimi risultati VIGOR a Vezia

MM - La neve, la pioggia, il freddo ma soprattutto il fango sono stati scenario di un cross di Vezia per una volta simile a quelli durissimi d’oltralpe. A sprofondare nel terreno passo dopo passo, a evitare di scivolare nelle curve strette, a mantenersi in equilibrio sul tracciato c’erano diversi atleti VIGOR e per tutti la prova di forza è stata positiva.

Nella categoria maggiore, Marco Maffongelli, dopo essersi piazzato al secondo rango al cross di Gordola, ha fatto sua la gara di Vezia mostrando uno stato di forma in netto crescendo. Maffo si è destreggiato con eleganza sul terreno insidioso, facendo letteralmente il vuoto tra sé ed il secondo classificato. Tra le attive, gara tutta d’attacco per Manu che si è piazzata seconda duellando fino all’ultimo per la vittoria: non avesse avuto una leggera flessione, più di testa che di gambe, nel secondo dei tre giri programmati, chissà ...

Esemplare è stata anche la gara di Lorenzo Delcò, che già a Gordola aveva conquistato la Coppa Ticino di categoria, vittorioso in perfetta solitaria. Come lui, hanno pure già in tasca la vittoria della Coppa Mario Maffongelli (M60), imbattuto in cinque prove, e Sergio De Meo (M50), assente a Vezia.

Nella categoria degli U16 Alessandro Valentini ha lottato con le unghie e con i denti per restare attaccato quanto più possibile al duo di testa, confermando di potersela giocare fin negli ultimi metri anche nelle prossime gare. Medesimo discorso per Emma Lucchina, pure terza, che dopo aver avuto qualche acciacco fisico è riuscita nuovamente a salire sul podio e a difendere il suo terzo rango in Coppa Ticino. Si sono ben difesi anche i coetanei Luiz Corti (5°) e Martina Arizanov (15°) purtroppo è caduta in partenza e ha dovuto correre in rimonta per racimolare punti preziosi per la Coppa Ticino a squadre: dopo quattro prove la VIGOR è terza. Tagliando terza il traguardo tra le W35, Manuela Bertoli ha provato l’ebbrezza del suo primo podio a Gordola e ha bissato subito nuovamente a Vezia: in Capriasca, a dipendenza di chi sarà presente, potrebbe anche conquistare un numero sufficiente di punti per salire sul podio della Coppa Ticino.

Tra gli M40 Patrick Morvillo rompe bene il ghiaccio alla sua prima gara in rossonero classificandosi quarto; nella stessa categoria anche Sandro Valentini, settimo, si è destreggiato bene sul fondo fangoso. Nelle categorie più giovani sono state molto brave Chiara Ghielmini e Irene Trapletti (8° e 10° U14), come pure Daniele Romelli e Denis Delzano (14° e 18° U12) e la coetanea Eleonora Bertoli. Infine, alle prime prese con le prove di gara campestre troviamo alcuni mini-atleti VIGOR: Andre Da Cruz, sorprendente terzo a Gordola, è arrivato settimo, Daniel Delzano 14° e Omar Corti 20°. Il prossimo sabato a Tesserete si disputerà la sesta e ultima prova valida per la Coppa Ticino di Cross, il weekend successivo i fari saranno invece puntati sull’evento agonistico più importante della stagione: i Campionati Ticinesi, che si terranno nei prati di San Giuseppe a Ligornetto, organizzati dalla VIGOR. Vi attendiamo numerosi a sostenere gli atleti di casa !


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 22 February 2012, 11:07:20 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions