VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR sugli scudi

MM - Lo scorso fine settimana la VIGOR si è destreggiata su più fronti, ormai si sa: febbraio è tempo di gare e gli eventi agonistici si susseguono senza tregua con cross, gare indoor e Kids Cup.

Cross di Tesserete

Lo scorso sabato, in un pomeriggio dal clima siberiano e su un tracciato innevato e impegnativo, i prati di Tesserete sono stati teatro dell’epilogo della Coppa Ticino di Cross 2012. La VIGOR, grazie allo sforzo profuso da atleti di tutte le età, è ancora riuscita a racimolare punti preziosi per la prova a squadre così da difendere il terzo rango cantonale. Sin dalle prime gare, quelle riservate ai più piccoli, la VIGOR è salita sul podio con i fratellini Da Cruz: Michel è arrivato 2° (U12) e André 3° (U10). Tra i più grandicelli, Alessandro Valentini ho corso una bella prova di forza e di volontà classificandosi 3° tra gli U16 e soprattutto 2° dei ticinesi, lasciando a oltre dieci secondi uno dei suoi diretti rivali. Bene pure la coetanea Emma Lucchina che è arrivata 4° al traguardo e terza dei ticinesi; nella stessa categoria brava anche Martina Arizanov, 15°, ammirevole nella sua costanza. Nella prima metà della classifica nelle rispettive categorie troviamo anche Chiara Ghielmini e Francesco Bertoli, entrambi 8° tra gli U14, e Eleonora Bertoli e Daniele Romelli (8° e 12° tra gli U12). La VIGOR si è difesa molto bene anche nelle categorie veterane con Manuela Bertoli che sale nuovamente sul 3° gradino del podio tra le D35, Sergio De Meo ancora vittorioso tra gli M50, Mario Maffongelli 3° tra gli M60 e Sandro Valentini 7° nella categoria degli M40.

Doppia vittoria per i fratelli Maffongelli a Parma

Marco e Manu Maffongelli hanno rinunciato al cross per mettersi alla prova in una gara indoor, partecipando ai Campionati regionali indoor open dell’Emilia Romagna a Parma: il risultato è stato estremamente positivo. Sulla pista da 160m del Palaottici di Parma Marco e Manu si sono aggiudicati la gara dei 1500m realizzando risultati cronometrici che promettono bene in vista della nuova stagione 2012 su pista. I “Maffo” hanno avuto una conduzione di gara molto simile: nel corso dei primi giri hanno seguito il ritmo dettato da alcuni atleti emiliani per poi prendere la testa della gara e vincere agevolmente. Marco ha stabilito il nuovo record sociale, appartenuto a Stefano Battaglia dal 2009, portandolo a 4’04”30, mentre Manu ha fermato il cronometro a 4’42”58, un tempo a cui non si avvicinava più da tre anni a questa parte. La morale della favola in questo caso è che si può davvero fare molto bene nei prossimi mesi!

Kids-Cup

Domenica scolari e giovani della VIGOR sono stati nuovamente impegnati nell’eliminatoria locale della Kids Cup 2012. La squadra mista degli U14 si è classificata 3° qualificandosi per l’evento nazionale, bene anche gli U16 che sono arrivati 6°.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 22 February 2012, 11:13:25 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions