VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Grande atletica al 17° GP del Mendrisiotto

MM - Dopo la pausa estiva prevista nel calendario agonistico della Federazione ticinese di atletica leggera, lo stadio Comunale di Chiasso ospiterà il prossimo 25 agosto dalle 15.45 la 17° edizione del Gran Premio del Mendrisiotto, meeting d’atletica leggera organizzato dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con l’SFG Chiasso, sostenuto dallo sponsor principale Banche RAIFFEISEN del Mendrisiotto. La manifestazione prevede le gare dei 100m, 200m, 800m e 3000m (quello femminile è valido per l’attribuzione del titolo cantonale) e i concorsi del giavellotto, del salto triplo e del salto in lungo, gara quest’ultima che al femminile è prevista alle ore 19.35 e avrà delle ospiti d’eccezione a partire dalla beniamina di casa, Irene Pusterla, alla sua prima gara dopo i Giochi Olimpici. Con il supporto di AIL è stato possibile pianificare un gara d’alto livello grazie alla presenza di numerose atlete di livello europeo tra le quali: Jana Veldakova (partecipante alle olimpiadi e un personale di 6,72m), Tania Vicenzino (Campionessa italiana) e Elisa Zanei (medaglia d’argento ai Campionati italiani). Sempre nei salti in estensione è annunciata in pedana la triplista italiana Cecilia Pacchetti, capace di volare oltre i 14m ventoso ai Campionati italiani. Al maschile ci sarà invece un volto noto a Chiasso, Fabrizio Schembri, medaglia di bronzo ai Campionati italiani quest’anno, dietro soltanto ai due triplisti che hanno preso parte alle Olimpiadi.

Nelle gare di mezzofondo, soprattutto al maschile, sono annunciate competizioni di alto livello tecnico con ottocentometristi capaci di correre sotto 1’47”, a cominciare dal senegalese More Sek e una gara sui 3000m piani che vedrà un duello guidato dagli atleti marocchini Chatbi e Haidane, entrambi a Chiasso con l’ambizione di correre sotto gli 8 minuti. La velocità sarà cappeggiata dall’atleta italiana Doris Tomassini sui 100 e 200m, gare che si annunciano spumeggianti anche grazie alla presenza di atlete di ottimo livello in entrambe le competizioni di velocità: Micol Cattaneo (11”60 sui 100m) e Manuela Gentili (11”85 sui 100m e 24”07 sui 200m), campionessa italiana dei 400m a ostacoli. Molto attesi sono inoltre anche i migliori atleti ticinesi, al via della gara che dà inizio alla seconda parte della stagione, che culminerà alla fine di settembre con in Campionati Ticinesi.

Le sei migliori prestazioni maschili e femminili della serata, che si prospettano di alto livello tecnico e agonistico, saranno premiate grazie al generoso sostegno dello sponsor principale, le Banche RAIFFEISEN del Mendrisiotto, del Garage Nuova Tre Antenne e di Caffè Chicco d’Oro. Un folto pubblico è invitato ad assistere a una bella serata d’atletica.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 2 September 2012, 09:30:10 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions