VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Ottimi risultati VIGOR a Gordola e in Germania

MM - Con il cross di Gordola è calato il sipario sulla Coppa Ticino di cross, per gli atleti VIGOR di tutte le età molte sono state le belle soddisfazioni della stagione e molte altre si attendono ancora. Tesserete ospiterà infatti a fine mese i Campionati ticinesi a cui seguiranno quelli svizzeri, le gare indoor e pure per i giovanissimi la Kids Cup Team. A Gordola Marco Maffongelli, che ha corso il cross corto, ha ottenuto la sua prima vittoria del 2013. Partito in sordina lasciando sfogare i diretti avversari, dopo poco più di un chilometro Maffo ha preso le redini della gara senza più mollarle imponendo un ritmo insostenibile a tutti gli inseguitori. In campo femminile ottima è stata pure la gara di Angela Riedo, seconda a soli 10 secondi dalla vincitrice nonostante un difficile avvio di gara. Il potenziale di Angela, tornata da poco in Ticino, è ancora tutto da scoprire. A salire sul podio portando alti i colori della VIGOR ci sono stati come sempre “l’accoppiata”Alessandro Valentini e Luiz Corti, secondo e terzo tra gli U16, agguerriti nell’attacco alla testa della gara. Al 2° rango tra gli M60 troviamo poi Mario Maffongelli, unico atleta VIGOR a vincere la Coppa Ticino di categoria, mentre tra le giovanissime U10 Salomè Haldimann si è classificata terza, mostrando già la sua volontà a seguire le orme della mamma. Si sono classificati allo scomodo quarto rango Francesco Bertoli (U14) e Daniele Romelli (U12), ma da loro si aspetta il riscatto in quel di Tesserete dove ci saranno i palio le medaglie cantonali.

Da Gordola alla Germania dove sabato sera Irene Pusterla ha partecipato al meeting internazionale IAAF di Karlsruhe. Dopo le prime due gare in quel di Tenero e di Saronno, la cavalletta ha mostrato come il suo stato di forma sia in netto crescendo in vista dei Campionati europei di Göteborg, per i quali è previsto da Swiss-Athletics un limite di 6,45m. Piazzando una bella e molto costante serie di salti ma difettando sulla precisione alla battuta di stacco, Ire si è classificata quarta a confronto con una qualificatissima concorrenza: 6.34, 6.29, 6.39, 6.33, 6.34, 6.33 la sua serie. Il prossimo grande impegno che l’attende sarà la prossima settimana ai Campionati Svizzeri Assoluti indoor, dove tenterà di cogliere un ennesimo oro oltre che di staccare definitivamente il biglietto per la Svezia.

La scorsa settima c’è stata inoltre a Chiasso l’eliminatoria locale dell’evento atletico dedicato ai più giovani, la Kids Cup Team, al quale la VIGOR ha presenziato con diverse squadre e due in particolare hanno espresso eccellentemente le loro doti andando a conquistare la qualifica per essere della partita alla finale regionale di Emmebrücke. Trattasi dei ragazzi U14 che sono arrivati secondi, mentre 3° è arrivata la squadra mista degli U12.

Altri risultati VIGOR al cross: U10 Haldimann Ruben 15°, U12 Eleonora Bertoli 17°, U12 Omar Corti 24°, U14 Jacopo Soldini 18°, U18 Martina Arizanov 13°, W45 Sonja Schaer-Lattaier 12°, Cross Corto Davide Lucchina 16° e Damiano Salvini 20°, M50 Pietro Tosca 7° e Wolfgang Latteier 13°


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 10 March 2013, 14:05:57 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions