VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR: una stagione iniziata ottimamente

MM - Il primo mese di gare è quasi terminato, sin qui il calendario agonistico è stato fitto di appuntamenti per tutte le categorie e gli atleti della VIGOR si stanno esprimendo al meglio in tutte le discipline. Fiore all’occhiello della società ligornettese è, come sempre – eccezion fatta per la cavalletta Irene - il mezzofondo: i giovani seguiti da Corinna Pons stanno facendo fruttare il duro lavoro invernale, e i risultati non si fanno attendere. Di un ottimo inizio di stagione possono essere molto contenti Alessandro Valentini, Emma Lucchina, Luiz Corti, Francesco Bertoli e Chiara Ghielmini.

Ale, che sta abbattendo uno dietro l’altro tutti i suoi record personali, ha cominciato con il miglio (4’50”19) per poi continuare senza sosta migliorandosi sui 100m alla MilleGruyère, che ha dominato con il tempo di 2’51”83, e sui 1500m (4’31”72) con i colori della selezione Ticino a Bressanone. Emma Lucchina si sta gradualmente riprendendo dalla brutta mononucleosi di quest’inverno è ha subito stabilito i suoi nuovi primati personali sui 600m (1’40”44) a Chiasso e sugli 800m (2’24”21) a Bressanone, mentre alla MilleGruyère si è aggiudicata un bel secondo rango tra le nate nel 1998 con il tempo di 3’15”42, dove anche il compagno di società Luiz Corti è arrivato secondo con 2’57”18. Francesco Bertoli, sull’onda dell’entusiasmo della medaglia d’oro nella 3x1000m, sta correndo molto bene e ha stabilito delle ottime prestazioni personali sui 600m (1’40”44) e sui 1000m (3’17”81): la stagione è solo agli inizi! Medesimo registro anche per Chiara Ghielmini che alla MilleGruyère si è molto migliorata sui 1000m (3’37”32), chiudendo la sua fatica al quarto rango. Chiara ha pure brillato alla selezione locale della UBS Kids Cup aggiudicandosi il terzo gradino del podio tra le W13, dove il coetaneo Jacopo Soldini è arrivato 2° tra i maschi. Infine, resta da lodare il 2° posto alla MilleGruyère tra i nati nel 2002 di Daniele Romelli e la bella gara di tutti gli altri atleti che vi hanno preso parte, come pure coloro che hanno difeso i colori della VIGOR Ligornetto alla UBS Kids Cup e alle staffette dell’Asti.

Per quel che riguarda il gruppo competizione, Marco Maffongelli ha dato un ottimo avvio alla sua stagione lo scorso 1° maggio a Chiasso sbaragliando la concorrenza e vincendo la gara del miglio in 4’24”60, molto vicino al suo miglior tempo stabilito lo scorso anno. Irene Pusterla dal canto suo ha iniziato a scaldare i motori per una stagione di transizione che servirà per traghettarla al meglio ai Campionati Europei di Zurigo 2014: le prime gare sono servite per affinare la rincorsa e diversi dettagli tecnici della meccanica di salto. Il suo prossimo impegno più importante sarà senz’altro la specialissima gara di salto in lungo internazionale “Salti in Piazza” organizzata al Piazzale alla Valle di Mendrisio dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con la Città di Mendrisio il prossimo venerdì 7 giugno. Un vero spettacolo per tutti, segnatevi la data del 7 giugno, e non mancate di venire a tifare “forza Ire”.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 9 June 2013, 17:55:43 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions