VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Staffette: l’obiettivo è difendere il terzo rango nel supertrofeo

Primavera, tempo di staffette, e per gli scolari della VIGOR questa nuova stagione è molto importante perché sono chiamati ad un compito importante, quello di difendere la medaglia di bronzo ottenuta dalla società di Ligornetto nel Supertrofeo Asti di Staffette lo scorso anno.

Finora gli appuntamenti disputati previsti dal calendario ufficiale sono stati tre: le gare a staffetta hanno fatto tappa a Tesserete a fine marzo e poi in Mendrisiotto, a Vacallo a metà aprile e nel Magnifico Borgo sabato Santo. In tutte le manifestazioni le diverse e numerose squadre VIGOR al via hanno ben figurato.

Tra le U16 spiccano i due secondi ranghi ottenuti dalla squadra composta da Chiara Ghielmini, Irene Trapletti e dalla più giovane Eleonora Bertoli a Tesserete, rimpiazzata a Vacallo da Beatrice Plebani. Anche i coetanei maschi con Diego Romelli, Simone Burlini e Davide Bianchini sono riusciti a salire per ben due volte sul terzo gradino del podio.

Nella categoria inferiore, quella degli U14, è soprattutto la squadra maschile a ben figurare con i grintosi Daniele Romelli, Jacopo Munari e Matteo Romano capaci di un bel secondo rango a Vacallo, e subito replicato a Mendrisio. Tra le femmine la VIGOR ha schierato a dipendenza delle occasioni diverse atlete, la squadra a salire sul terzo gradino del podio a Mendrisio è stata quella composta da Eleonora Bertoli, Soana Luvenga con la più giovane Melina Oberli.

Nelle squadre più giovani, a darsi battaglia fra le U12 troviamo le gemelle Sara e Giulia Salvadè con Mirea Ferro o Melina Oberli, arrivate quarte a Tesserete e ottime terze a Vacallo. Un plauso di merito anche ai maschietti Jacopo Trapletti, Omar Corti e André Da Cruz che devono affrontare una dura concorrenza e che purtroppo a Mendrisio si sono visti costretti al ritiro causa infortunion. Segnaliamo infine anche il bel terzo rango ottenuto nella gara individuale fra gli U10 da Nicolas Tognetti.

Parentesi podistica per Daniele Romelli ed Elonora Bertoli che al Mini Giro Media Blenio, in programma come da tradizione a Pasquetta, sono arrivati rispettivamente terzo e quarto. Nella gara classica di 10km troviamo invece per i colori della VIGOR: 6a fra le attive Angela Riedo, fra le W40 7a Manuela Bertoli e 31° Katja Coste, 11° fra gli M60 Pietro Tosca e 31° fra gli M40 Stefano Salvadè. Prima della pausa estiva il calendario delle Trofeo Asti di Staffette prevede ancora le gare di Giubiasco il prossimo 4 maggio e quella casalinga di Ligornetto, in agenda il 25 maggio con la tradizionale grigliata VIGOR in serata.

Compleanno importante e fiocco azzurro Oggi, 25 aprile, lo storico allenatore della VIGOR Andrea Salvadè compie 50 anni, di cui oltre la metà passati a dedicarsi alle attività della nostra società d’atletica. Anche oggi non si sottrae al suo compito di commissario tecnico, trovandosi in campo d’allenamento con il gruppo competizione a Riccione. Tanti auguri Andrea e grazie molte per il tuo impegno!

La famiglia VIGOR continua ad allargarsi: lo scorso 15 aprile è stata la volta del piccolo Gioele Pons, ai monitori e neogenitori Corinna e Martino tanti auguri!


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 18 May 2014, 15:56:26 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions