VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Aspettando Salti in Piazza con Irene Pusterla

Il prossimo fine settimana, sabato 31 maggio, avrà luogo la seconda edizione di Salti in Piazza, la gara internazionale di salto in lungo più speciale della Svizzera perché svolta in un luogo caratteristico, non uno stadio, bensì presso il Piazzale alla Valle, nel cuore di Mendrisio. La manifestazione è organizzata dalla VIGOR Ligornetto in collaborazione con le autorità del Magnifico Borgo Sulla pedana che lo scorso anno l’ha vista dominatrice della gara, torna la beniamina di casa Irene Pusterla. La particolarità della gara è che la vicinanza col pubblico fa salire a l’adrenalina delle atlete e degli atleti dando loro molta più carica rispetto a una tradizionale gara all’interno di un meeting con discipline concomitanti. Irene si dice pronta e felice di poter vivere ancora una volta la magia di Salti in Piazza e ripetere questa sensazionale esperienza: «La prima edizione di Salti in Piazza è stata per me molto speciale», racconta Irene. «Oltre ad essere un innovativo modo di portare l'atletica e lo sport tra la gente, per me è stata una serata indimenticabile: c'era tantissima gente e fra il pubblico ho riconosciuto molte persone che mi hanno vista crescere... ho sentito il calore di tutti dall'inizio alla fine e questo è mi ha dato sicuramente una marcia in più! Insomma... è stata davvero una gran festa!».

Salti in Piazza torna dunque a Mendrisio replicando gli ingredienti che lo scorso anno hanno reso appetitoso il menù e piacevole la serata per tutti i presenti: musica, animazione e, naturalmente, l’atletica d’altissimo livello con atlete annunciate di grande blasone i cui nomi verranno annunciati qualche giorno prima della serata clou. Dal canto suo, Irene Pusterla, che nel mirino quest’anno ha l’obiettivo dei Campionati Europei di Zurigo, si dice pronta a dare il meglio di sé e a regalare a tutti i tifosi una serata speciale. «Spero che anche quest'anno la grande festa di Salti in Piazza si ripeta» dice Ire, «mi auguro che moltissima gente avrà voglia di fare un salto a Piazzale alla Valle per sostenere tutte le atlete e gli atleti che scenderanno in pedana per dare il meglio sé. So che sarà una gara di livello altissimo. In quanto a me darò come sempre il massimo, sarà la mia prima gara importante del 2014 e sarebbe davvero bello e speciale riuscire a fare davanti al pubblico di casa mia un balzo avanti nelle graduatorie continentali, proprio in prospettiva dei Campionati europei! ».

Per la sera del 31 maggio il programma di Salti in Piazza prevede alle ore 17.45 i Campionati ticinesi giovanili U18 maschili e femminili, seguiti alle 19.45 da una speciale esibizione dei ginnasti della SFG Mendrisio denominata “Salti in Aria” che lanceranno la serata verso il suo apice, la gara internazionale. Lunedì 2 giugno Irene sarà poi impegnata anche nella promozione della sua disciplina partecipando alla giornata polisportiva delle scuole elementari.

L’appuntamento è dunque per sabato prossimo al Piazzale alla Valle, con Irene Pusterla e altre atlete di spessore mondiale da incoraggiare!


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 22 June 2014, 15:37:52 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions