VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

Gelo e neve non fermano l’armata VIGOR!

MM - Gelo e neve non hanno trattenuto gli atleti VIGOR dall’affrontare la seconda parte della stagione crossistica, ci ha pensato in parte soltanto la sciagurata influenza delle ultime settimane, costringendo a letto diversi atleti. Nonostante ciò, il bottino dei cross di Gordola e Vezia è stato molto lusinghiero, consolidando il terzo rango della VIGOR nella classifica a squadre.

A riuscire a centrare il doppio successo sono stati i formidabili André Da Cruz e Giulia Salvadè (U14) e Daniele Romelli (U16). Per loro, come anche per Manu Maffongelli (2° a Gordola e 1° a Vezia), la vittoria in classifica generale si fa sempre più vicina. Marco Maffongelli ed Emma Lucchina si son ritrovati confrontati con ostici rivali al difficile rientro dalla malattia: dopo la serie di successi collezionati prima di Natale, si sono dovuti accontentare del secondo rango. Ma pian piano lo stato di forma tornerà al top!

Nemmeno Sara Salvadè ha mancato l’appuntamento col podio: sia a Gordola, sia a Vezia è salita sul terzo gradino tra le U14. Alle sue spalle si è sempre evidenziata bene e in gran progresso anche Margherita Croci-Torti, sempre nella top ten. A collezionare un doppio terzo posto è stato anche Mario Maffongelli tra gli M60, mentre Flavio Romelli si è abbonato al quinto rango tra gli M50. Tra gli attivi, Michele Silvan è arrivato terzo al traguardo a Vezia e – soprattutto – sta lottando per il gradino più alto del podio nella classifica generale.

Last but not least: Cedric Tognetti ha firmato la prima vittoria dell’anno tra gli U10 in quel di Gordola. Un plauso per l’impegno va comunque a tutto lo squadrone VIGOR, che si completa con: Giorgia Bernasconi, Isacco Ferrando (U10); Davide Bernasconi, Ivano Martino, Lucia Ostinelli, Paolo Belfiore, Alessandra Corna, Caterina Ferrando, Cloe Gerosa, Tommaso Legnani, Gabriele Zanetti (U12); Nikolas Tognetti, Giorgio Durini, Matteo Spiantini, Tommaso Ostinelli, Matteo Didonè, Andrea Dossi, Martina Fernandez, Giacomo Plebani, Aurora Stocchetti (U14); Jacopo Pintonello (U16). Ora non resta che fare il tifo per i Campionati ticinesi di cross che si terranno la prossima settimana a Tesserete!

Gare indoor! Gennaio, tempo di cross ma anche delle prime gare indoor. Quest’anno sono state inaugurate da una bella medaglia di bronzo, quella conquistata da Riccardo Durini nel salto in alto ai Campionati ticinesi con la misura di 1.84. Dal canto suo, la nostra cavalletta Irene Pusterla prima di cimentarsi nel salto in lungo sta “facendo girare” un po’ le gambe con qualche prova rapida sui 50m e 60m, dove ha fatto registrare rispettivamente i tempi di 6.67 e 7.81. Molto bene hanno fatto anche i giovani velocisti VIGOR: Melina Oberli (7.46 sui 50m e 8.55 sui 60m), Beatrice Plebani (7.51 e 8.81), Eleonora Cerutti (7.91 e 9.34), Jacopo Pintonello (7.47 e 8.63), Lorenzo Pettenuzzo (7.44 e 8.68).


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 16 March 2017, 22:17:44 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions