VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Dal mezzofondo allo sprint, passando per le gare multiple, la VIGOR fa centro!

EL - La società di Ligornetto ha partecipato a diverse manifestazione nell’ultimo mese e i buoni risultati non sono mancati. Il primo appuntamento post pasquale è stato per l’eliminatoria della “Mille Gruyere” cantonale che permette l’accesso alla finale svizzera di settembre ai primi due classificati. Nella sfida sui 1000 metri sono stati tre i vigorini che si sono guadagnati questa possibilità: Daniele Romelli ha concluso in 2.49 facendo segnare il proprio primato personale e classificandosi in prima posizione. Lo stesso rango è stato raggiunto dal campione svizzero di cross in carica, Andrè da Cruz nel tempo di 3.11. Terza finalista è Giulia Salvadè che con il tempo di 3.26 è salita a suon di record personale sul secondo gradino del podio. Peccato per la sorella Sara che ha dovuto accontentarsi a causa di una caduta in avvio di gara della medaglia di legno ma con un ottimo incremento cronometrico. Alla gara hanno preso parte anche Lucia Ostinelli, Belfiore Paolo e Bernasconi Davide,Matteo Didonè e Tommaso Ostinelli.

Dal mezzofondo si passa alla velocità. Le eliminatorie del Ragazzo più veloce del Mendrisiotto, tenutesi a Riva san Vitale, hanno consacrato il pass per la finale cantonale a diversi atleti, cosa che non avveniva da diversi anni. Cedric Tognetti (classe 2007) si è classificato secondo con l’ottimo tempo di 9.60 sui 60 metri. Quarto rango e qualifica anche per Dennler Leo. Nelle categoria ragazzi 2005 due qualificazioni per Nicolas Tognetti e Giorgio Durini. Altra vittoria di categoria per Andrè Da Cruz in 8.15 seguito al quarto posto da Riccardo Quadri in 8.93. Secondo rango di valore anche per Jacopo Pintonello. Sul fronte femminile miglior risultato assoluto per Melina Oberli che, oltre a qualificarsi per la finalissima, si è guadagnata anche il titolo di ragazza più veloce del Mendrisiotto nella gara degli 80 metri nel promettente tempo di 10.91. Qualificazione anche per le giovanissime Caterina Ferrando, Giulia Senese, Giorgia Perego e Sofia Ballarin. Una vera armata VIGOR sarà dunque presente alla finalissima di Lugano.

Ottime anche le prestazione alla manifestazione di gare multiple Kidscup, una competizione pluridisciplinare dedicata ai più piccoli che comprende i 60 metri, il salto in lungo e il lancio della pallina. Nella categoria M13 ennesima vittoria per uno strepitoso Andrè da Cruz che si guadagna il primo rango grazie a un tempo di 8.21 sui 60 metri, un salto in lungo di 5.50 metri e un lancio della pallina di oltre 48 metri. Chissà cosa ci riserberà questo ragazzino di soli 13 anni. Nella categoria maggiore Jacopo Pintonello ha seguito l’esempio del compagno di squadra distinguendosi principalmente per un lancio di oltre 50 metri. Medaglia di argento per la polivalente Melina Oberli che nonostante avesse le migliori prestazioni sia nella velocità che nel salto in lungo è rimasta penalizzata dal lancio della pallina. Ai piedi del podio Caterina Ferrando, si è ben difesa in tutte le discipline. Da sottolineare anche le prestazioni di Sara e Giulia Salvadè, rispettivamente quinta e ottava. Numerosi quindi gli atleti che parteciperanno alla finale cantonale.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 9 June 2017, 10:28:37 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions