VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR ai vertici delle staffette cantonali ASTi!

Scolare VIGOR U12

Domenica 8 ottobre lo squadrone rossonero si è recato a Riva San Vitale per la penultima staffetta della stagione. Da menzionare innanzitutto nella categoria individuale maschile U 10 una storica tripletta targata VIGOR, con al primo rango Cedric Tognetti, al secondo Isacco Ferrando e al terzo Leo Dennler. Tre promettenti ragazzini che dall’anno prossimo gareggeranno in staffetta e potranno certamente lottare per le posizioni di vertice. Nella categoria U 12 femminile, a dir poco strepitosa la gara delle vigorine Alexandra Corna, Caterina Ferrando e Lucia Ostinelli che, correndo con grinta e cuore, hanno conquistato il primo podio stagionale posizionandosi addirittura al secondo rango su ben 15 squadre partenti. Nella medesima categoria, bravissime anche Matilde Zanetti, Amalia Marelli e Sara Ceriali giunte none al traguardo.

I ragazzini U 12 non hanno potuto far meglio di un ottavo rango su 10 squadre partenti. Un plauso a Davide Bernasconi, Paolo Belfiore e Ludovic Jacot per il loro impegno. Passiamo alla categoria maggiore: le U 14, che, grazie a Sara Salvadè, Giulia Salvadè e Sofia Ballarin, hanno dimostrato nuovamente di essere fra le migliori nell’arco dell’intera stagione, hanno confermato il secondo posto a un soffio dalla vittoria. Le altre due ragazze in gara, ossia Giulia Senese e Giada Decio hanno gareggiato con un’atleta di Vacallo in squadra mista, aggiudicandosi una dignitosa settima posizione. Meritatissima la vittoria nella categoria maschile U 14, grazie al terzetto composto da Andrè Da Cruz, Giorgio Durini e Nikolas Tognetti, i quali non hanno avuto alcun problema a imporsi, relegando la concorrenza a distacchi abissali. Bene si sono comportati anche Riccardo Quadri, Andrea Dossi e Matteo Didonè che con un’ottima condotta di gara hanno tagliato il traguardo in quinta posizione.

Una settimana dopo Riva San Vitale, si è svolta a Isone l’ultima delle otto staffette in programma, la quale ha permesso finalmente di definire i vari podi nei trofei di categoria, e di assegnare inoltre l’ambito Supertrofeo. Iniziamo dalle ragazzine U 12 con le vigorine Lucia Ostinelli, Matilde Zanetti e Alexandra Corna, che nel momento conclusivo della stagione sono finalmente riuscite a esprimersi al meglio, conquistando grazie a una splendida gara, un meritatissimo terzo rango. Bravissime! Nella categoria femminile U 14 il consolidato terzetto composto da Sara Salvadè, Margherita Croci Torti e Giulia Salvadè si è ben comportato giungendo secondo al traguardo. L’altra squadra rossonera in gara è giunta nona grazie a Giada Decio, Amalia Marelli (ancora U 12) e Sofia Ballarin . Stessa sorte nella categoria maschile, che si aggiudica il secondo rango grazie a Nikolas Tognetti, Riccardo Quadri e Giorgio Durini. Altre due squadre rossonere erano presenti: decimo rango per Matteo Didonè, Andrea Dossi e Tommaso Ostinelli e undicesimo rango per Nataniele Zanetti, Ludovic Jacot e Caio Marelli.

Squadrone VIGOR con gli allenatori Marta e Gianni

Quando termina una stagione è anche tempo di bilanci e quindi ecco qui di seguito le classifiche dei Trofei delle categorie U12, U14, M e W15, e del Supertrofeo di società di cui le relative premiazioni, alle quali tutti i nostri ragazzi sono invitati a parteciparvi, si svolgeranno domenica 19 novembre al Padiglione Conza.

Fra gli U 12, le ragazzine hanno ottenuto un buon quarto rango nella generale con 62 punti. Nei maschietti, invece, da segnalare la conquista del podio con un ottimo terzo rango; totale del punteggio 39. Nella categoria U 14 femminile la VIGOR ha conquistato un brillante secondo rango nella classifica generale con l’ottimo punteggio di 104 punti, confermando così il risultato dell’anno scorso. Complimenti ragazze per l’impegno e la presenza regolare alle competizioni!

Splendido e meritatissimo trionfo per quanto riguarda i maschi U 14, i quali hanno vinto alla grande il trofeo con 111 punti. Il risultato è frutto, anche in questo caso, della bravura, dell’impegno e della costanza dei ragazzi in tutte e 8 le gare! Bravi!

Ma questo non è l’unico trofeo che la VIGOR si porta a casa, poiché anche nella categoria maggiore, ossia gli M 15 (solamente 4 le staffette per loro nel periodo primaverile), ha dettato legge conquistando la generale con 62 punti. Si tratta per la società del primo trofeo in questa categoria! Per quanto riguarda le W 15, da citare il quarto posto nel trofeo a un solo punticino dal terzo rango. Purtroppo la mancanza di squadre rossonere regolari in questa categoria ha penalizzato l’esito finale.

Ed ora arriviamo al Supertrofeo, premio che designa le tre migliori società cantonali in quanto a partecipazione e regolarità durante l’intera stagione e che quindi raggruppa il punteggio complessivo delle singole categorie. La VIGOR, condotta con successo dagli allenatori Marta e Gianni, ha ottenuto uno splendido secondo rango con l’ottimo punteggio di 408 punti, dietro l’AS Monteceneri e davanti all’USC Capriaschese.

La società desidera ringraziare tutti gli atleti rossoneri, che, grazie alla loro presenza costante e al loro impegno profuso in allenamenti e competizioni, hanno consentito di ottenere questi brillanti risultati.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 25 March 2018, 19:42:27 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions