VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Pioggia d’argento VIGOR per l’inizio della Stagione crossistica!

Chiara, seconda al rientro alle competizioni

“Paese che vai, gare che trovi” si potrebbe quasi dire. Infatti, nella soleggiata domenica del 12 novembre sono stati numerosissimi gli atleti VIGOR che si sono messi alla prova sui prati di Dongio, dove, come da tradizione, ha inizio l’intensa e faticosa stagione di cross che ci accompagnerà fino agli inizi di marzo. Gli ottimi risultati sono arrivati in tutte le categorie in questo weekend caratterizzato soprattutto da secondi ranghi.

Tra i più giovani vittoria sfiorata per il talentoso Andrè da Cruz che per questioni di centesimi ha dovuto accontentarsi del secondo rango. Si è ormai a conoscenza del potenziale di questo ragazzo che si farà sicuramente valere alla prossima occasione. Gli stessi pochi centesimi hanno separato l’U14 Giorgio Durini dal podio. Purtroppo per lui solo il quarto rango, ma avendo imparato la lezione, alla prossima gara il podio sarà sicuramente alla sua portata.

Nella stessa categoria, da sottolineare le prestazioni di Nikolas Tognetti, sesto, e Davide Bernasconi, nono. Sul fronte femminile la migliore Vigorina è stata Giulia Senese, tredicesima. Tra le ragazze U16 doppietta centrata dalle sorelle Giulia e Sara Salvadè giunte al traguardo rispettivamente seconda e terza. Anche l’amica e compagna di squadra Margherita Croci Torti è entrata tra le Top10 giungendo nona al traguardo. Nella stessa categoria bene anche Sofia Ballarin, tredicesima. Tra gli U12, di buon auspicio il settimo e ottavo rango di Cedric Tognetti e Isacco Ferrando.

Diversi gli atleti VIGOR che hanno coperto i 4km del percorso di gara. Dalla categoria U18 in poi le buone prestazioni sono arrivate una dopo l’altra. Seconda posizione per Daniele Romelli che dopo aver condotto il primo giro di gara ha saputo difendersi con grinta resistendo agli attacchi del terzo classificato. Tra le U20 altro secondo rango per la rientrante Chiara Ghielmini che correndo di gambe, testa e cuore non si è fatta mancare l’emozione di tornare sulla podio dopo un’anno senza competizioni. Nella categoria maggiore buon inizio anche per Emma Lucchina, anche lei seconda al traguardo. Nel cross corto secondo gradino del podio per Marco Maffongelli che si è cimentato su una distanza ancora troppo breve rispetto alla sua attuale preparazione, ma che si potrà sicuramente giocare la vittoria negli appuntamenti avvenire. Tale figlio, tale padre: Mario Maffongelli, categoria M60, ha infatti seguito le orme del figlio eguagliando il secondo rango di Marco. The last, but not the least, Patrick Morbillo, prendendo esempio dai compagni di squadra ha concluso secondo nella categoria M45.

Numerosi anche gli altri atleti Vigor: Giorgia Bernasconi, Ceriali Sara, Caimi Alice, Senese Ludovica, Pasini Marchetti Asia, Denver Leo, Mattoni Andrea, Martino Ivano, Decio Giada, Ferrando Caterina, Dossi Andrea, Corti Omar, Didonè Matteo e Ostinelli Tommaso, Diego Romelli e Flavio Romelli. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 novembre sui prati del collinare percorso di Camignolo dove ci auguriamo che tutti questi ottimi risultati possano essere ancora migliorati.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 30 November 2017, 12:46:35 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions