VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Giulia Salvadè vince sotto la pioggia!

Giulia, Alexandra, Sara e Daniele

EL - Sabato 25 novembre i mezzofondisti VIGOR non si sono fatti intimorire dalla copiosa pioggia caduta sui prati delle scuole di Camignolo e hanno ancora una volta tenuto alto il nome della società di Ligornetto. Il percorso parecchio impegnativo, ricco di molte curve e rive “spezzagambe” è stato reso ancora più difficile dal fondo molle e scivoloso che hanno reso la competizione ancora più avvincente. Finalmente è arrivata anche la prima vittoria e a firmarla con una gara tutta d’attacco fra le U16 è stata la giovane Giulia Salvadè, seguita in seconda posizione dalla gemella Sara che ha chiuso la competizione in gran crescendo: una doppietta per festeggiare al meglio il loro compleanno di qualche giorno prima. Bene anche la compagna Margherita Croci Torti, ottava al traguardo. Questo trio farà sicuramente parlare di sé anche in futuro.

Quarto posto all’agrodolce per Andrè da Cruz tra i maschi U16 che, il quale nelle battute finali non è riuscito a tenere il passo degli avversari: avrà sicuramente la possibilità di affinare il proprio allenamento e rifarsi già settimana prossima. Stessa sorte per Mario Maffongelli, categoria M60, ancora debilitato da un’ influenza della settimana.

Conferma di piazzamento anche per Daniele Romelli, che, lottando fino all’ultimo metro, si è guadagnato la seconda posizione nella categoria U18. Medaglie d’argento riconfermate anche per la ritrovata Chiara Ghielmini e la neofita fra le Attive Emma Lucchina, entrambe chiamate a correre 4,8 km di gara.

Tra i più giovani, ottima prestazione per la U12 Alexandra Corna che, ben difendendosi si è classificata terza, ed è salita per la prima volta sul podio. Nella Top 10 degli U12 al maschile troviamo anche Tognetti Cedric, mentre il fratello Nikolas è giunto 11esimo negli U14 seguito da Davide Bernasconi, dodicesimo.

Alla gara hanno preso parte anche Nataniele, Adelaide e Matilde Zanetti, Dario, Agata e Alice Caimi, Giorgia Bernasconi, Lucia e Tommaso Ostinelli, Giulia e Ludovica Senese, Sara Ceriali, Alis Pedetti, Asia Pasini Marchetti, Lisa Delbò, Ludovic Jacot, Ivano Martino, Giada Decio, Caterina Ferrando, Amalia e Caio Marelli, Andrea Dossi, Paolo Belfiore, Riccardo Quadri, Diego e Flavio Romelli.

Assente sui prati di Camignolo è stato Marco Maffongelli impegnato oltre Gottardo a una delle classiche “natalizie”: la Stadtlauf di Basilea che si snoda su 5.5km suddivisi in due giri e con una leggera discesa iniziale. La sua partenza è stata controllata e anche in parte compromessa dai numerosi partecipanti al via (oltre 600 partenti). Preso il ritmo ha però condotto la gara ottimamente concludendo in grande progressione con una media chilometrica di 3.10/km. Ottime le sensazioni in gara e soddisfacente il risultato, probabilmente favorito anche dall’atmosfera coinvolgente e dal folto pubblico.

Prossimo appuntamento e ultima prova prima di Natale, a Tesserete domenica 3 dicembre.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 6 December 2017, 22:42:36 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions