VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Marco Maffongelli incanta al cross di Tesserete

Marco in azione

EL - Il percorso proposto all’ultimo cross prenatalizio di Tesserete ha messo a dura prova tutti gli atleti chiamati a difendersi su un tracciato caratterizzato da diversi di sali e scendi.

Chi questo tracciato è riuscito a interpretarlo al meglio è stato Marco Maffongelli. Grazie a una gara condotta in testa fin dal primo metro, alla tanta agilità e all’altrettanta grinta non è stato difficile terminare davanti a tutti i suoi validi avversari a cui ha inflitto quasi 20 secondi. Vittoria di grande spessore che lascia ben sperare anche per la classifica generale. Settimana prossima sarà invece impegnato alla Zürcher Silvesterlauf per una 10 km.

“Maffo” non è stato però l’unico a salire sul podio a Tesserete. Giulia e Sara Salvadè infatti, non hanno deluso le aspettative: le due giovani si classificano rispettivamente seconda e terza tra le U16 nella loro prima gara sulla distanza di 3 km. Nella stessa categoria ottimi risultati per le compagne Margherita Croci Torti, settima e Sofia Ballarin, nona.

Podio e terzo posto anche per Emma Lucchina, che nonostante il tifo da stadio delle giovani compagne di società è incappata nella classica “giornata no” oltre a non trovarsi al meglio sul percorso: ma la giovane promessa del mezzofondismo ticinese, recuperato l’infortunio della scorsa stagione, sta lavorando alacremente e presto i risultati si vedranno. Podio ritrovato con piacere anche per Mario Maffongelli tra gli M60.

Tra i più giovani sono stati tre i quarti posti che lasciano un po’ di amaro in bocca. Il primo, quello di Daniele Romelli, che nonostante abbia provato ad attaccare gli avversari, è stato penalizzato da un fastidio alla zona costale durante la corsa. Chiara Ghielmini ha dovuto invece confrontarsi con delle avversarie molto forti e di maggiore età.

Ottimo quarto posto anche per Andrè da Cruz tra gli U14 con una gara tutta d’attacco e cuore a confronto con atleti di un anno maggiori e sui 3 impervi chilometri. Per tutti e tre rivincita rimandata a gennaio. Da Top Ten anche le prestazioni dell’ evergreen Patrick Morvillo, quinto, Giorgio Durini, settimo, Cedric Tognetti e Diego Romelli, ottavi. Peccato per Alexandra Corna, terza settimana scorsa, ma nona questa domenica a causa di una caduta in partenza. I complimenti per aver terminatato la dura gara vanno anche a tutti gli altri atleti al via: Nataniele, Adelaide e Matilde Zanetti, Dario e Alice Caimi, Lucia e Tommaso Ostinelli, Giorgia Bernasconi, Sara Ceriali, Ludovica Senese, Lisa Dalbò, Oriana Fink, Isacco Ferrando, Leo Dennler, Andrea Muttoni, Ivano Martino, Giada Decio, Giuia Senese, Davide Bernasconi, Nikolas Tognetti, Andrea Dossi, Paolo Belfiore e Riccardo Quadri.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 18 January 2018, 11:54:13 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions