VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

La VIGOR onora i Campionati Svizzeri di Cross!

Lo squadrone VIGOR in trasferta a Ginevra

EL - Lo scorso 3 marzo si sono svolti a Ginevra i Campionati svizzeri di Cross, dove i giovani atleti VIGOR non hanno mancato l’occasione per portare in alto il nome della società. Le difficili condizioni meteorologiche e il freddo siberiano hanno accompagnato i nostri mezzofondisti nella trasferta. I risultati migliori arrivano dalle categorie più giovani, indice dell’ottimo lavoro svolto fin dai primi anni di approccio alla corsa.

Il miglior piazzamento è stato raggiunto dalla ormai nota U12 Alexandra Corna. La giovanissima atleta aveva già fatto parlare di sé durante tutta la stagione di cross in Ticino e non ha mancato l’occasione per mettersi in luce ai campionati nazionali. Per lei un’undicesima posizione che corona un’ottima stagione invernale. Nella stessa categoria soddisfacente ventitreesima posizione per Lucia Ostinelli alla sua prima esperienza nazionale. Nella categoria delle U16, buoni i piazzamenti di Giulia e Sara Salvadè che, nonostante qualche difficoltà in partenza, si sono classificate rispettivamente 24esima e 26esima su oltre 50 partecipanti. Buona esperienza anche per Margherita Croci Torti, 42esima. Sul fronte maschile notevole piazzamento per Giorgio Durini. Il vincitore degli ultimi due cross cantonali ha colto un dodicesimo rango a livello nazionale che è sicuramente di buon auspicio per le prossime competizioni. Chi purtroppo è incappato in una giornata “no” è stato Daniele Romelli. La giovane promessa del mezzofondo ha sofferto il tracciato a partire dal secondo giro e ha concluso al 25esimo rango. Per lui ora una meritatissima pausa prima di lanciare al meglio la stagione estiva. Il 18 marzo Giorgio, Sara, Giulia e Margherita saranno presenti con la selezione Ticino alla 21° edizione del Meeting internazionale di corsa campestre di Cortenova, ultimo appuntamento di cross dell’anno.

Foto campionati svizzeri di cross

I mezzofondisti VIGOR non sono stati però gli unici a difendere i colori rossoneri nel weekend. Al palazzetto Ragazzi di Gordola si è infatti svolto il meeting Internazionale U16 che ha visto confrontarsi validi atleti italiani e i migliori atleti ticinesi convocati dalla Selezione Ticino. La VIGOR ha schierato i promettenti Melina Obeli, Andrè da Cruz e Jacopo Pintonello. Melina si è classificata ottima sesta vincendo la propria batteria in 8.44. Eccellente tempo e record personale per Jacopo Pintonello che ha coperto la distanza in 7.87. Andrè, in gara nel concorso del salto in lungo si è classificato al terzo rango alle spalle di due atleti italiani di un anno maggiori. Sorprendente è però la misura da lui raggiunta: 5,66m! Andrè ha cosí ritoccato il proprio record personale e fatto il pieno di fiducia per la stagione outdoor.

Video di Melina e Andreè al Meeting Internazionale U16 Gordola


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 22 March 2018, 16:13:20 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions