VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Vittorie a suon di staffette

I medagliati di sabato: Sara, Jacopo, Margherita, Giorgio, Giulia e Andrè

EL- Lo scorso weekend di aprile sono stati numerosi gli atleti VIGOR.che si sono messi in gioco, sia in pista che per le strade di Tesserete. Sabato 21 aprile, il rinnovato stadio del Lido di Locarno ha ospitato i Campionati Ticinesi giovanili di staffette e 10 000m. Le gare proposte spaziavano dalla velocità al mezzofondo, ma i migliori risultati arrivano dalle lunghe distanze e più precisamente dalla 3x1000. Vittoria, titolo e dominio assoluto per il promettente trio Sara Salvadè, Margherita Croci Torti e Giulia Salvadè che si sono imposte con agilità sulle altre atlete in gara. Sul fronte maschile medaglia d’argento per l’altro fortissimo terzetto costituito da Jacopo Pintonello, Giorgio Durini e Andrè da Cruz. Una squadra di atleti polivalenti che non smetteranno di sorprenderci! Anche nelle staffette più veloci i giovani vigorini hanno reso onore alla maglia. Tra le U16 qualifica per la finale per Giulia Senese, Melina Oberli, Caterina Ferrando, Rebecca Stocchetti e Meghi Fontana nella 5x80. Le ragazze si sono ben difese agguantando la sesta posizione. Nella stessa competizione quinto rango per Nikolas Tognetti, Tommaso Ostinelli, Riccardo Quadri, Matteo Didonè e Nataniele Zanetti.

La squadra VIGOR con gli allenatori Marta e Gianni

Da Locarno a Tesserete Il caldo e soleggiato weekend ha però portato grandi soddisfazioni anche alla staffetta del trofeo ASTi che si è svolta per le strade di Tesserete. Se tutti ricordano il cross di Tesserete come uno dei più duri e con diversi saliscendi, anche la staffetta non presenta un tracciato con caratteristiche tanto differenti.

Tra le scolare U12 è subito vittoria grazie alle tre vigorione Alexandra Corna, Matilde Zanetti e Lucia Ostinelli. Nella stessa categoria si sono ben difese anche Giorgia Bernasconi, Alice Caimi e Sara Ceriali. Vittoria replicata anche per gli U14 Giorgio Durini, Davide Bernasconi e Nikolas Tognetti che hanno concluso la gara infliggendo quasi 10 secondi ai diretti avversari. Sesto rango per Nataniele Zanetti, Martino Corna e Paolo Belfiore.

Ottimo terzo rango per la giovanissima Agata Caimi tra le scoiattole, subito seguita dalla compagna di squadra Anastasia Zanetti.

Corsa in contemporanea per le U16 e le attive. Le prime, con la squadra composta da Sofia Ballarin, Meghi Fontana e Melina Oberli hanno conquistato un ottimo secondo rango. Agile vittoria invece tra le attive dove Emma Lucchina, Chiara Ghielmini e Linda Crivelli hanno mantenuto la testa della gara fin dalle prima tratta, infliggendo un significativo distacco alle avversarie. Per quanto riguarda gli attivi la gara proposta era una staffetta americana che prevedeva 8 giri del percorso da 400m da affrontare in modo alternato dai due staffettisti. La VIGOR ha schierato il giovane Daniele Romelli e il compagno di squadra Patrick Morvillo. Nonostante il durissimo tipo di competizione, hanno stretto i denti e conquistato con successo la seconda piazza.

Un importante contributo è stato dato anche dagli altri atleti: Adelaide Zanetti, Dario Caimi in gara individualmente e dalle squadre di Asia Pasini, Lisa Delbò ed Elisa Rossinelli, Andrea Muttoni, Ludovic Jacot e Matteo Rossinelli, Giada Decio, Amalia Marelli e Caterina Ferrando, Tommaso Ostinelli, Andrea Dossi e Caio Marelli

Non ancora soddisfatta la VIGOR ha anche vinto il Supertrofeo di giornata grazie alla folta partecipazione, agli ottimi risultati e perchè no, anche al forte spirito di gruppo che la contraddistingue!

Prossima staffetta ASTi sarà proprio quella organizzata dalla VIGOR sabato 2 giugno a Ligornetto. Per il mese di maggio, spazio alla pista.

Foto Campionati Ticinesi di staffette

Foto Staffetta Tesserete


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 25 April 2018, 22:29:52 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions