VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Due medaglie e mezzo per la VIGOR ai Campionati Svizzeri regionali!

Gli atleti VIGOR con l'allenatrice Marta

EL - Lo scorso weekend di giugno, un’entusiasta delegazione di giovani vigorini ha preso parte ai Campionati Svizzeri regionali a Balgach, nel canton San Gallo dove si sono sfidati tutti gli atleti svizzeri appartenenti ai cantoni della svizzera orientale. Il risultato per la VIGOR è stato eccellente, con due medaglie e mezzo e una grande serie di ottime prestazioni.

Vincitore di una medaglia, ma anche protagonista di uno sfortunato evento è stato Daniele Romelli. La giovane promessa del mezzofondo cantonale ha preso parte nello stesso giorno a due competizioni: gli 800m e i 3000m. Sugli 800m Daniele si è ottimante messo in mostra aggiudicandosi la medaglia di bronzo con una grande volata e sfiorando il suo record personale. Nei 3000m ha saputo ancora una volta distinguersi: sulla gara fortemente tattica ha concluso in grande progressione l’ultimo giro tagliando per secondo il traguardo. La grande euforia si è smorzata solo più tardi, quando sulle classifiche Daniele è risultato squalificato per una presunta minima invasione della linea interna della pista. La doppia medaglia è mancata, ma Daniele è comunque consapevole dell’impresa fatta e lo sguardo è già lanciato alla preparazione dei campionati nazionali di categoria. Rimanendo nel settore mezzofondo tra gli U14 altra inattesa medaglia per il talentuoso Giorgio Durini che conquista con una gestione di gara tutta all’attacco un importante argento firmando il proprio record personale a 1’40’’89 nei 600m.

Buona prestazione nella stessa distanza per Jacopo Pintonello, purtroppo presentatosi con un leggero risentimento fisico, che il sabato si è qualificato alla finale poi conclusa al settimo rango, molto vicino al podio. Jacopo ha anche preso parte alla gara del salto lungo con due unici salti, che gli sono valsi l’ottava posizione con la misura di 5,51m. Per Jacopo, sguardo ora volto agli svizzeri di categoria. Tra le mezzofondiste eccellente qualifica e record personale di 1’46’’83 per Sara Salvadè nei 600m. Per lei il dodicesimo rango in una finale nella quale ha risentito del grande sforzo profuso in eliminatoria. La sorella Giulia si è invece per la prima volta messa in gioco nei cinque giri di pista concludendo settima nel tempo di 7’17’’ molto migliorabile. Tra le ragazze erano presenti anche le velociste Linda Crivelli e Melina Oberli. La prima ha gareggiato nei 100m con l’interessante crono di 13’’68, primato personale e, per la prima volta, sui 200m conclusi in 28’’80. Melina ha invece preso parte alla gara U16 degli 80m qualificandosi per la semifinale con il grande crono di 10”58, mentre nella semifinale ha tagliato il traguardo terza ribadendo un ottimo tempo di 10’’68. Nelle discipline tecniche ha partecipato Riccardo Quadri che si è classificato quattordicesimo nel salto in alto, con la misura di 1,40m. Per tutti gli atleti è stato un importante confronto oltre Gottardo che permette loro di aprirsi gli orizzonti verso un’atletica di qualità a livello nazionale.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 28 June 2018, 19:36:54 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions