VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

Andrè da Cruz è medaglia di bronzo alla finale svizzera UBS Kids CUP

Andrè con l'allenatrice Marta

EL - Nelle scorse settimane anche i giovani vigorini sono scesi in campo per darsi battaglia. La gara più recente è stata la finale svizzera UBS Kids Cup che ha incoronato Andrè da Cruz come il terzo atleta polivalente migliore a livello nazionale tra i ragazzi di 14 anni. Andrè ha corso i 60m nell’ottimo tempo di 7’’62, terzo miglior tempo della disciplina. Successivamente ha scagliato la pallina a 60,32m e ha concluso con la sua disciplina prediletta: il salto in lungo. In questa gara ha raggiunto la misura di 6,06metri, risultato di ottimo auspicio per i prossimi campionati svizzeri di categoria dell’8 e 9 settembre. Un importante medaglia di bronzo e una grande rivincita dall’anno scorso dove era rimasto ai piedi del podio per soli quattro punti!

La VIGOR era presente numerosa anche al Gran Premio del Mendrisiotto dove, in particolare i più giovani hanno potuto confrontarsi con atleti di grande livello. Oltre alla già citata Emma Lucchina, vincitrice dei 1500m, altro buon risultato per Daniele Romelli che, con una gara tutta all’attacco ha concluso gli 800m nel buon tempo di 2’03’’99. Nei 1000m U16 terzo rango per il quindicenne Giorgio Durini che firma il proprio record personale a 3’05 e poco dietro si è ottimamente difeso anche Nikolas Tognetti (3’15’’).Tra le ragazze buona gara di Melina Oberli e Giulia Senese nei 100m (13’’51 rispettivamente 13’’81). Successivamente Melina ha preso parte alla competizione dei 200m, corsi in 28’’51, mentre Giulia si è messa in gioco nel concorso del salto in lungo dove è risultata sesta con la misura di 4.41m.

In conclusione, ma non di certo per importanza, sono da segnalare i risultati di rilievo fatti segnare da Marco Maffongelli ai recenti meeting a cui ha preso parte. Dopo la delusione dei campionati svizzeri assoluti, Marco non ha certo gettato la spugna, anzi, ha dimostrato di avere carattere da vendere. Qualche giorno dopo la gara di Zofingen si è infatti presentato sulla linea di partenza a Trento, dove grazie al tempo di 3’59’’99, ha potuto rivivere l’emozione di abbattere la barriera dei 4’. Il bello doveva però ancora arrivare: sabato 18 agosto, sulla pista di Regensdorf ha saputo dare il meglio si sé e far emergere finalmente i frutti di tutto il lavoro svolto nei mesi scorsi. Il suo tempo all’arrivo: 3’57’’95. Numeri che non vedeva da parecchio tempo e che rappresentano una grande iniezione di fiducia in vista della prossima stagione.

Per i più giovani appuntamento all’8 e 9 settembre ai Campionti Svizzeri ad Aarau (U20/U23) dove prenderanno parte Riccardo Durini e Emma Lucchina e a Frauenfeld (U16/U18) dove gareggeranno Daniele Romelli, Andrè da Cruz e Melina Oberli.

Da non dimenticare che Domenica 9 settembre si terra a Ligornetto, con base all'Oratorio Parrocchiale e gestita dalla VIGOR Ligornetto, la manifestazione cantonale SPORTISSIMA. Dalle 9.30 alle 16.30 sara possibile svolgere innumerevoli attività sportive e chi praticherà attività fisica per almeno mezz'ora riceverà un omaggio. A partire dalle ore 11.00 e fino al termine della manifestazione sarà in funzione la griglia e la buvette. Vi aspettiamo numerosi.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 5 September 2018, 22:38:51 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions