VIGOR Information

VIGOR News

VIGOR Athletics

VIGOR Events

versione HTML | versione stampabile | archivio

VIGOR subito sugli scudi nel cross e al coperto nell’avvio 2018

Riccardo in azione

EL - La stagione crossistica 2018 ha ripreso il via sabato 13 dicembre al centro sportivo Roviscaglie di Gordola. Il quarto cross di Coppa Ticino stagionale, caratterizzato da un percorso suggestivo all’interno del bosco e da un terreno variato, ha confermato i buoni risultati VIGOR già consolidati negli ultimi mesi dello scorso anno.

Ancora una volta il podio non è stato mancato dalle gemelle Giulia e Sara Salvadè, rispettivamente seconda e terza, le quali, pur lottando fino all’ultimo metro, si sono arrese ad un’unica forte avversaria maggiore di un anno. Due quarti posti all’agrodolce per Alexandra Corna e Giorgio Durini, entrambi rimasti ai piedi dal podio. Nelle categorie superiori molte conferme: terzo rango per Daniele Romelli, Chiara Ghielmini e Emma Lucchina impegnate sulla impegnativa distanza di 5 km. Chiara ed Emma hanno lasciato la seconda piazza a due rivali svizzere tedesche venute a gareggiare in Ticino. Questo non compromette comunque il loro piazzamento nella classifica generale. Terzi ranghi “in famiglia” Maffongelli: Marco, cimentatosi come d’abitudine nel cross corto ha lottato fino all’ultimo per la seconda posizione, ma la recente influenza non lo ha facilitato nel sorpasso dell’avversario. Mario si riconferma sui propri ottimi livelli tra gli M60. Da segnalare inoltre anche la top 10 di altri quattro giovani vigorini: Margherita Croci Torti, ottava tra le U16 e Andrè Da Cruz, settimo nonostante sia incappato in una storta alla caviglia sinistra a causa di una radice, Lucia Ostinelli, decima tra le U12 e Nikolas Tognetti, decimo tra gli U14.

Come sempre sono stati numerosi gli atleti VIGOR che hanno preso parte alla competizione: Dario e Alice Caimi, Gorgia Bernasconi, Alis Pedretti, Asia Marchetti Pasini, Ludovic Jacot, Andrea Muttoni, Matteo e Paolo Belfiore, Ivano Martino, Tommaso Ostinelli, Riccardo Quadri e Flavio Romelli. Prossimo appuntamento di corsa campestre, sabato 27 gennaio sui prati di Vezia.

Le soddisfazioni non si limitano però a prati e campi, ma anche la stagione indoor promette già grandi risultati. Infatti, domenica scorsa al palazzetto Regazzi di Gordola si sono svolti i campionati ticinesi indoor che hanno incoronato campione ticinese il promettente saltatore in alto, Riccardo Durini. Il giovane atleta, classe 2000, non si è accontentato di vincere il titolo, ma ha pure segnato la propria miglior prestazione personale saltando l’asticella posta a 1,94m. Questo risultato, arrivato al terzo tentativo, è frutto dell’attenta preparazione che questo ragazzo sta svolgendo seguito da Sebastiano Mazzola ed è sicuramente di buon auspicio per i prossimi campionati svizzeri giovanili indoor che si terranno a San Gallo il weekend del 10 e 11 febbraio.


read | edit | attr (group) | diff | upload | print | search | admin | wiki (doc)
Last edit: 18 January 2018, 19:11:18 by manuela (login | logout)
Framework version: pmwiki-2.2.95

Powered by PmWiki | Hosting by Neutrino Network Solutions